Gilson è un’azienda globale a gestione famigliare. Un’azienda leader mondiale in apparecchiature per la manipolazione dei liquidi sia manuali che automatiche che aiuta a trasformare i campioni liquidi di laboratorio in dati certi. L’impegno di Gilson nel fornire soluzioni ad elevata precisione aiuta, in più di 90 paesi, tutti i laboratori a migliorare i loro risultati.
Nei primi anni ’70, Gilson ha aperto la strada del pipettaggio manuale a volume variabile con la nascita della famosa pipetta meccanica PIPETMAN®. Orgogliosi del proprio know-how, l’azienda ha a cuore la qualità. Tutte le pipette Gilson, i consumabili e una parte degli strumenti sono prodotti in Francia. Alcuni strumenti delle linee di cromatografia e liquid handling automatico sono prodotti negli Stati Uniti.
L’azienda si dedica a mantenere un’eccellente qualità e a supportare e aiutare i ricercatori accelerando la ricerca con strumenti in grado di migliorare la tracciabilità e la riproducibilità degli esperimenti. La gamma Gilson copre dal liquid handling manuale e automatico alla purificazione ed estrazione di molecole, passando per sistemi cromatografici.
Con una R&D a livello globale, un’assistenza e un servizio locali in-lab o sul sito in grado di fornire certificazioni se necessario, l’azienda si impegna a semplificare la vita di laboratorio per tutti i suoi clienti.
La missione di Gilson è di lavorare in partnership con la comunità scientifica e aiutare i ricercatori ad accelerare il passo delle scoperte scientifiche creando strumenti e servizi per migliorare i loro risultati.
Clicca qui per i prodotti Gilson