La sonda ad alte prestazioni HMP1 di Vaisala per la misura di umidità e temperatura

8 Febbraio 2021
HMP1

Vaisala amplia la sua gamma di prodotti Indigo di alta qualità con la sonda ad alte prestazioni HMP1 per la misura di umidità e temperatura in strutture di alto livello

 

Vaisala ha introdotto una nuova sonda di umidità e temperatura HUMICAP® HMP1. Grazie alla sua massima accuratezza e alla funzionalità di spurgo del sensore in grado di assicurare un’eccellente stabilità nel tempo, l’HMP1 è la scelta ideale per misure di umidità esigenti in ambienti come strutture farmaceutiche, data center, camere bianche o qualsiasi altro ambiente che richieda il monitoraggio e il controllo dell’umidità.

Il prodotto si caratterizza per la riconosciuta tecnologia dei sensori HUMICAP®, in grado di essere impiegata anche nello spazio, e nota per sopportare condizioni impegnative.

L’HMP1 completa la famiglia di prodotti Indigo e rappresenta una soluzione di alta qualità per misure multiparametriche con connettività flessibile. La famiglia di prodotti modulari è composta da sonde intelligenti intercambiabili, trasmettitori e dal software per PC Indigo Insight, che insieme creano una solida catena di dati in grado di garantire efficienza energetica, sicurezza e qualità del prodotto finale.

VaisalaLa combinazione unica di prestazioni di misura, manutenzione agevole e vasta gamma di funzioni aggiuntive del trasmettitore della serie Indigo consente di ottenere una soluzione di alta qualità per misure di umidità e temperatura a parete in applicazioni esigenti.

La sonda HMP1 può essere utilizzata anche come trasmettitore indipendente montato a parete tramite bus seriale Modbus RTU. Sia che si utilizzi la sonda HMP1 in modo autonomo o con un trasmettitore Indigo, è possibile collegarla al software per PC Vaisala Insight gratuito per garantire una facile calibrazione sul campo, la configurazione della sonda e l’analisi del dispositivo.

Oltre al lancio del prodotto, Vaisala ha anche annunciato un aggiornamento software per il trasmettitore Indigo520 che include la compensazione della temperatura. Insieme alla sonda di umidità e temperatura compatibile con Indigo HMP7 e alla sonda di temperatura TMP1, ora è in grado di fornire anche dati di umidità relativa precisi e affidabili in ambienti soggetti a condensa come camere di prova o celle a combustibile, dove gli strumenti tradizionali non sono adeguati.

 

Sonda per la misurazione di umidità e temperatura HMP1

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

nanoplastiche di polistirene Uni BZ

Nanoplastiche nei mari e nei fiumi, Università di Bolzano e IIT inventano un sensore per rilevarle e sapere dove ripulire

Il nuovo approccio potrebbe rivoluzionare il monitoraggio dell'inquinamento da nanoplastiche, rendendo la rilevazione più rapida e diffusa nei sistemi acquatici.

acque reflue università di Bologna

Scoperti più di 1300 nuovi batteri nelle acque reflue di cinque città europee

L’analisi ha coinvolto Bologna, Roma, Copenhagen, Rotterdam e Budapest: i risultati offrono nuove informazioni sugli ecosistemi microbici presenti nei contesti...

Manuale Unichim 210

Unichim presenta il Manuale 210: Qualità delle acque - Parametri inorganici, Valutazione delle prestazioni analitiche

Nel webinar di mercoledì 11 dicembre, alle 11:30, sarà presentato il nuovo Manuale Unichim 210 contenente i risultati di un'approfondita...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda