La V° edizione dell’evento dedicato ai temi del Lab 4.0 e orizzonti digitali è rivolto ai QC Manager e al personale di laboratorio delle aziende farmaceutiche, chimico-farmaceutiche e cosmetiche.
Quali sono i vantaggi portati dall’integrazione efficace di un LIMS? Quando, come e chi deve effettuare una firma elettronica? È possibile una transizione fluida, agile e smart dalla carta al tablet? Come si può agevolare i processi di digitalizzazione procedendo in direzione bottom-up?
Queste sono solo alcune delle domande a cui consolidati esperti del settore daranno risposta nella V edizione del QC Pharma Day – Lab 4.0 e orizzonti digitali, in programma a Milano il 6 Ottobre.
QC Pharma Day è l’imperdibile appuntamento per i QC Manager e il personale di Laboratorio delle aziende farmaceutiche, chimico-farmaceutiche e cosmetiche. Dedicato al tema della digitalizzazione, l’evento conta numerosi approfondimenti di esperti, case studies e momenti di presentazione di alcune delle aziende leader del settore.
I temi trattati includono l’‘Analisi dei processi QC per una digitalizzazione efficace’, ‘Digitalizzazione bottom-up’, ‘Firma elettronica: come e quando?’, ‘Scelta di un SW per il laboratorio controllo qualità farmaceutico (LIMS e CDS)’. Le case studies riguarderanno invece ‘Aspetti organizzativi e di pianificazione di un progetto LIMS/LES’, ‘LIMS Labware 7 in Chiesi’ e ‘Digitalizzazione di un Lab QC: dalla carta al tablet’.
Infine, lato sponsor interverranno Labware con Lab of the future, Optima LRMS con Lo strumento per la pianificazione e il coordinamento delle risorse di laboratorio, ThermoFisher Scientific con Chromeleon CDS Software nei laboratori QC Pharma, Eusoft con I vantaggi di un LIMS SaaS in Cloud, Inpharmatic con Un approccio alternativo alla digitalizzazione del Lab CQ e Datacheck, Agilent e Quality Service con un’overview dei relativi servizi.