Il LIMS SampleManager™ di Thermo Scientific™ , implementato in Italia da LabSystems, è continuamente aggiornato per rispondere alle mutevoli esigenze dei laboratori industriali e c/terzi. SampleManager 12 offre:
– Interfaccia grafica di supporto all’esecuzione di metodi e SOP
– Gestione dei dati scientifici
– Progettazione dei Workflow
– Progettazione del ciclo di vita dei campioni
– Integrazione strumentale
– Cruscotti per accedere rapidamente alle informazioni e misurare le performances
Una soluzione completa per la gestione dei dati e del laboratorio come SampleManager LIMS, sviluppata sui principi del laboratorio paperless, è uno degli investimenti migliori che qualsiasi laboratorio possa fare se ci si sta muovendo verso un’azienda efficiente, connessa ed integrata.
Il nuovo sistema di esecuzione dei metodi LES (Lab Execution System) di Thermo Scientific è progettato per migliorare i tempi di rilascio e risparmiare sui costi di QA/QC dei laboratori di analisi, che mettono costantemente sotto pressione le aziende. Questo sistema offre ai responsabili del laboratorio il controllo completo dei loro metodi e SOP, senza la necessità di acquistare, integrare e convalidare software aggiuntivo da fornitori diversi. Il nuovo LES è web-based e completamente integrato con SampleManager LIMS, e può essere eseguito dal LIMS o da qualsiasi browser web. In combinazione con le capacità di integrazione strumentale di Integration Manager™, e la gestione dei raw data del SDMS Data Manager™, il nuovo LES espande la piattaforma Informatica offerta da LabSystems, e offre ai clienti la soluzione di laboratorio paperless più completa disponibile oggi. Con la nuova piattaforma di SampleManager ricca di funzionalità, responsabili di laboratorio e analisti di tutti i settori saranno in grado di:
– realizzare l’integrazione completa degli strumenti
– gestire i propri metodi e il flusso di lavoro
– recuperare e archiviare qualsiasi tipo di dato scientifico grezzo
– esportare i risultati verso tutta l’azienda nel formato richiesto dal destinatario
“Il LES rappresenta una grande opportunità per i nostri clienti, che possono ora realizzare un vero laboratorio paperless, con più efficienza, tracciabilità e migliore gestione dei costi”, afferma Roberto Tecco, Responsabile Vendite di LabSystems. “Con questa soluzione SampleManager LIMS diventa ancora di più una suite completa di soluzioni perfettamente integrate. Se aggiungiamo il Chromeleon Link, l’interfaccia con il popolare software Cromatografico Chromeleon™ di Thermo, l’automazione del laboratorio diventa ancora più avanzata”.
Per ulteriori informazioni:
Tel.: 02 94962129 – Email: marketing@labsystems.it
www.labsystems.it
Fonte LabSystems