
Il 17 e 18 giugno 2025 si apriranno le porte alla seconda edizione di LAB Italia, presso l’NH Milano Congress Centre di Assago.
Dopo il successo dell’edizione 2024, LAB Italia 2025 promette un evento ancora più ricco di contenuti, espositori, networking e opportunità formative, consolidando la sua missione: essere il punto d’incontro per l’intera filiera dei laboratori comprendendo settori che vanno dalla scienza della vita al farmaceutico, dal chimico all’alimentare, dall’ambientale sino ai servizi e alle tecnologie.
LAB Italia è un evento nato dalla collaborazione tra Step Exhibitions, organizzatrice di fiere ed eventi internazionali e LabWorld.it, il magazine leader in Italia per la comunicazione tecnica nel settore laboratoristico
“Quest’anno ci presentiamo più forti e coesi che mai, grazie al prezioso lavoro condiviso con il nostro partner e co-organizzatore LabWorld, rappresentato da Linda Ferri, che ha creduto fin dall’inizio in questo progetto e ha contribuito, insieme a noi, a dar vita al primo grande evento italiano interamente dedicato al mondo dei laboratori” afferma Paolo Meloni, Sales Manager di Step Exhibition.
“Prima dell’edizione pilota dello scorso anno, mancava un punto di incontro fisico che racchiudesse in un’unica location gli operatori e i ricercatori di diversi settori, uniti dall’utilizzo di strumentazione analitica” aggiunge Linda Ferri, Responsabile di LabWorld.
“Rispetto al 2024, l’evento ospita un numero maggiore di espositori e di convegni; anche la tipologia di questi sarà decisamente variegata. Passeremo da casi studio a demo strumentali dal vivo, da tavole rotonde a speech di giovani ricercatori!” – prosegue Linda Ferri. “Quest’anno infatti ci saranno tre aule dedicate alle conferenze organizzate dalla nostra testata LabWorld.it: due di queste vedranno susseguirsi sul palco gli speaker di diverse Associazioni, Enti e Organizzazioni Nazionali che si occupano di ricerca, una invece ospiterà per entrambe le giornate convegni ECM a cura dell’Ordine Interprovinciale dei Chimici e dei Fisici della Lombardia e dell’Ordine dei Biologi della Lombardia dando così spazio alla formazione tecnica oltre che all’informazione scientifica. Un’altra aula sarà sempre dedicata alle innovazioni tecnologiche a cura degli espositori dell’evento“.
Cosa ti aspetta a LAB ITALIA 2025?
- Un’esposizione completa con le tecnologie e le soluzioni più innovative per i laboratori.
- Un programma scientifico e formativo di altissimo livello, con tavole rotonde, workshop e corsi ECM accreditati.
- Networking con i leader del settore: un’occasione per confrontarsi, stringere nuove collaborazioni e scoprire le best practices per l’innovazione e la sostenibilità.
Non perdere l’occasione di far parte di questa straordinaria esperienza di innovazione, formazione e networking.
Quando: 17-18 giugno 2025
Dove: NH Milano Congress Centre, Milanofiori, (Assago), Milano. Per maggiori dettagli sul programma completo e sulle tematiche trattate, cliccate qui e scoprite tutte le opportunità offerte da Lab Italia 2025.