Labomatic Instruments e KNAUER avviano una cooperazione strategica

12 Febbraio 2025
Labomatic Knauer collaborazione

I clienti del settore della cromatografia liquida, in particolare, potranno trarre vantaggio dalle competenze complementari, soprattutto in termini di portata e pressione.

 

Labomatic Instruments AG e KNAUER Wissenschaftliche Geräte GmbH annunciano una collaborazione strategica volta a combinare i loro punti di forza complementari per offrire un portafoglio più ampio alle rispettive clientele.

KNAUER produce strumenti di laboratorio ad alta tecnologia per la ricerca, l’analisi di routine, l’assicurazione della qualità e altre applicazioni, compresi i sistemi di cromatografia liquida analitica per una gamma di portate da 0,001 a 10 ml/min fino a 862 bar di pressione.

I sistemi HPLC preparativi di KNAUER possono essere utilizzati per il funzionamento continuo in una gamma di flussi da 5 a 200 ml/min fino a 100 bar di pressione – in funzionamento non permanente fino a 400 ml/min.

LABOMATIC produce sistemi e componenti HPLC preparativi e di processo, anche per l’uso in aree ATEX e GMP. L’esperienza nei sistemi preparativi risiede nella gamma di portate più elevate, da 0,28 a 2,0 l/min, con pressioni fino a 600 bar. I sistemi HPLC di processo possono fornire una portata fino a 9,0 l/min a pressioni fino a 380 bar. I sistemi di movimentazione dei liquidi sono il secondo settore di prodotti. LABOMATIC è l’unica azienda a offrire soluzioni personalizzate in termini di dimensioni e applicazioni.

Entrambe le aziende servono utenti finali, partner commerciali e clienti OEM. I clienti del segmento della cromatografia liquida, in particolare, potranno trarre vantaggio dalle competenze complementari, soprattutto in termini di portata e pressione. KNAUER sarà in grado di offrire portate e gamme di pressione massime più elevate e LABOMATIC sarà in grado di offrire anche soluzioni analitiche.

“Questa collaborazione ci permette di rendere i nostri prodotti accessibili a un pubblico più vasto e di rafforzare la nostra presenza sul mercato. Non vediamo l’ora di lavorare con KNAUER”, afferma Claude Marchand, CEO di LABOMATIC.

Carsten Losch, amministratore delegato di KNAUER, aggiunge: “La partnership con Labomatic ci consente di ampliare il nostro portafoglio prodotti e di offrire ai nostri clienti soluzioni ancora più complete nel segmento dei preparatori. La collaborazione migliorerà le posizioni di mercato di entrambi”.

La cooperazione tra le due aziende prevede accordi sia per la vendita che per l’assistenza degli strumenti oggetto della collaborazione.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

LabVantage

LabVantage Solutions presenta la versione 8.9 della sua piattaforma LIMS per migliorare la produttività e l'efficienza del laboratorio

LabVantage Solutions, Inc., fornitore leader di soluzioni e di servizi informatici per i laboratori, ha annunciato il rilascio di LabVantage...

CNR

Il futuro in sei tecnologie: il CNR torna a LAB Italia 2025

Dare uno sguardo alla presenza del Consiglio nazionale delle ricerche all’edizione 2025 di LAB Italia è come avere un assaggio...

stimolazione elettrica wireless Enea

Lesioni spinali, ENEA sperimenta la stimolazione elettrica wireless delle cellule staminali

Il dispositivo è in grado di stimolare cellule staminali trapiantate nel midollo spinale lesionato, grazie a un elettrodo innovativo i...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda