Lorenzo Castiglione, Sales Manager di Geass, ha risposto alle domande di LabWorld.it in occasione della prima edizione di LAB Italia tenutasi lo scorso giugno. Scopriamo insieme l’azienda attraverso questa videointervista.
Geass è un’azienda situata a Torino che si occupa di vendita e manutenzione di strumenti scientifici. Una business unit dell’azienda si occupa della vendita degli strumenti, mentre l’altra si occupa dei servizi, dalla manutenzione alla taratura.
Tra le strumentazioni più importanti rivendute sul mercato italiano da Geass ci sono le bilance da laboratorio, le bilance industriali, le camere climatiche e i viscosimetri, definiti il core business dell’azienda. La business unit del service si occupa invece nello specifico della manutenzione ordinaria e straordinaria, delle tarature e delle garanzie degli strumenti venduti.
L’elevato standard dei processi e dei servizi GEASS è garantito dal Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001 e alla certificazione Accredia (centro LAT n. 278) per la taratura di bilance da laboratorio, sistemi di pesatura industriali e diversi servizi di calibrazione.
Tra le novità presentate in fiera dall’azienda troviamo i viscosimetri rotazionali di Fungilab serie EVO, particolarmente indicati per laboratori di ricerca e sviluppo R&D (dove sono richieste funzioni avanzate di calcolo della viscosità – con n° velocità selezionabili fino a 2600 ), con eccellente qualità costruttiva sia dello strumento che delle giranti (tutte in Acciaio Inox AISI 316). I Viscosimetri rotazionali Fungilab sono completamente sovrapponibili ai viscosimetri Brookfield, hanno un eccellente rapporto qualità/prezzo con riproducibilità dei risultati al vertice della categoria.
L’altra novità di cui Lorenzo Castiglione ci ha voluto parlare sono le camere climatiche AraLab. Queste camere vengono utilizzate in laboratorio e in produzione in diversi ambiti quali: industria farmaceutica, cosmetica e alimentare, agricoltura e agronomia, industria automobilistica, industria elettronica e ricerca scientifica, sia per prove di stabilità che per il testing programmabile con ampio range di temperatura (-75°C +180°C).
Guarda la videointervista completa