Con Isabel Muñoz Willery abbiamo parlato di digitalizzazione del laboratorio, del prossimo Congresso Europeo di PLA del 18 e 19 Aprile e dei programmi per il futuro.
La redazione di LabWorld.it ha intervistato Isabel Muñoz Willery per scoprire cosa ha in serbo la decima edizione del Congresso Paperless Lab Academy®, luogo deputato alla condivisione di best-practice internazionali, apprezzato per la quantità e la qualità delle informazioni presentate, capaci di mettere in discussione i paradigmi esistenti per scoprire nuove tecnologie e concetti.
Isabel Muñoz Willery è un’imprenditrice che si occupa di progetti paperless applicati ai processi di laboratorio. Il suo background manageriale in aziende multinazionali nel settore life science e una forte conoscenza in ambito automazione di laboratorio e gestione dei progetti digitali l’ha portata, insieme a Roberto Castelnovo, a lanciare il loro progetto imprenditoriale, NL42 Consulting, nato nel 2012.
Muñoz e Castelnovo sono proprietari del brand Paperless Lab Academy® e organizzatori del congresso, che ad oggi vanta di tre edizioni annuali: in Europa, in India, in America.
Il prossimo Aprile PLA 2023 Europe aprirà le sue porte nella splendida cornice dell’hotel Dino di Baveno, sul lago Maggiore con un’agenda ricca di contenuti interessanti e innovativi: Intelligenza Artificiale in ambienti GXP, Automation, Implementazioni globali di LIMS, FAIR, cybersecurity, harmonization, integrazione di strumenti, e molto molto altro.
Isabel Muñoz Willery ha risposto alle nostre domande per introdurci al meglio all’evento del mese prossimo:
Cosa significa diventare un laboratorio paperless? Quali sono i benefici che ne scaturiscono?
A chi è rivolto Paperless Lab Academy® e quali sono i motivi per partecipare? Cosa aspettarsi dalla decima edizione di PLA Europe?
Scopriamolo insieme nell’intervista, in cui verrà svelata anche la svolta globale che la manifestazione si appresta a realizzare quest’anno.
Per iscrizioni all’evento: www.paperlesslabacademy.com