LabWorld intervista Polisystem Informatica a LAB Italia 2024

19 Luglio 2024

LabWorld ha incontrato a LAB Italia 2024 la Dott.ssa Elisa Folchini, Servizio SW, assistenza clienti e supporto tecnico di Polisystem Informatica, Software House specializzata in Laboratori Prove che annovera fra i suoi clienti più di 400 laboratori.

 

Polisystem Informatica è una software house leader in Italia nella produzione e sviluppo di software per laboratori prova e per la validazione. Dal 1995 l’azienda si occupa in modo esclusivo di Laboratori Prove e ne ha installati più di 400 in Italia e all’estero.

Polisystem Informatica intende presentarsi non solo come fornitore di servizi software e di soluzioni informatiche, ma anche come partner “tecnico” a supporto del laboratorio con l’aiuto di specialisti e consulenti esperti nel settore.

In occasione di LAB Italia Polisystem Informatica ha presentato la nuova web app ActiveLIMS©, il nuovo LIMS Web efficiente e veloce per aiutare la crescita dell’automazione del Laboratorio, con una user interface altamente configurabile per utente e un’alta flessibilità. ActiveLIMS© è infatti adattabile a qualsiasi tipologia di laboratorio.

Un’altra novità in casa Polisystem Informatica è ScheTec, una soluzione complementare che integra il controllo qualità con la produzione. Per quanto riguarda il mondo della validazione invece Polisystem Informatica propone ValProt per la convalida delle logiche di calcolo, soluzione unica in Europa, e ValMeth per la validazione dei metodi chimici e microbiologici. Inoltre l’azienda offre servizi di consulenza per la validazione dei software propri e di terzi avvalendosi dell’esperienza maturata in tutti questi anni in ambito laboratoristico.

Nella parte finale dell’intervista Elisa Folchini ha fatto una dimostrazione di prodotto presentando le funzionalità principali di ActiveLIMS©.

 

Guarda la videointervista completa

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Water-as-a-Service: un nuovo approccio per la produzione di acqua pura e ultrapura ad uso laboratorio

Una fornitura costante e di alta qualità è vitale poiché qualsiasi impurità presente nell’acqua può influenzare i risultati della ricerca....

sistemi di visione OMRON

Werfen risponde alle crescenti richieste dei laboratori clinici grazie ai robot e ai sistemi di visione OMRON

Il nuovo sistema automatizzato ha ridotto i tempi di ciclo del 30%, permettendo una capacità produttiva di 1000 provette all’ora,...

IoT, Applicazioni Mobili e Portale Clienti: portare in modo sicuro il LIMS fuori dal laboratorio

Come i laboratori possono utilizzare l'IOT per semplificare e automatizzare le loro attività? Come le applicazioni mobili possono aiutare i...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda