LANXESS dona un milione di litri di soluzione disinfettante Rely+On Virkon

24 Aprile 2020
Virkon

Il disinfettante Rely+On Virkon di Lanxess si è rivelato efficace contro il coronavirus

 

LANXESS, azienda che produce specialità chimiche, sta donando dieci tonnellate del suo disinfettante altamente efficace Rely+On Virkon a ospedali, autorità e istituzioni pubbliche di 13 paesi in tutto il mondo.

Il disinfettante in polvere viene diluito con acqua in loco ed è sufficiente per un milione di litri di soluzione disinfettante. Può essere utilizzato per disinfettare superfici dure e attrezzature, per esempio negli ospedali.

Desideriamo partecipare al contenimento della diffusione globale del coronavirus e con il nostro disinfettante Rely+On Virkon possiamo contribuire efficacemente a questa causa”, ha affermato Anno Borkowsky, membro del Consiglio di Amministrazione di LANXESS AG. “Molte persone, come gli operatori sanitari, stanno mettendo a repentaglio la propria salute per salvare la vita degli altri. Con la nostra donazione vogliamo proteggerli.

L’azienda per gli acquisiti della Regione Lombardia riceve la donazione per l’Italia
La donazione del prodotto è stata fatta alle istituzioni di 13 paesi. In Europa, il prodotto viene consegnato in Germania, Francia, Italia, Gran Bretagna, Spagna e Polonia; in Asia in India, Tailandia, Malesia e Singapore. Nel continente americano, la donazione viene destinata a Stati Uniti, Brasile e Messico. “Nella selezione dei paesi, abbiamo prestato attenzione ai luoghi dove la domanda è particolarmente elevata e dove il nostro prodotto è registrato”, ha spiegato Anno Borkowsky.

In Italia, la donazione di 100.000 litri di disinfettante è destinata ad ARIA S.p.A., l’Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti della Regione Lombardia. Da lì il materiale viene distribuito agli ospedali e ad altre istituzioni pubbliche”, ha spiegato Vincenzo Trabace, CEO di LANXESS Italia.

 

Fonte: Ufficio Stampa Lanxess

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

stimolazione elettrica wireless Enea

Lesioni spinali, ENEA sperimenta la stimolazione elettrica wireless delle cellule staminali

Il dispositivo è in grado di stimolare cellule staminali trapiantate nel midollo spinale lesionato, grazie a un elettrodo innovativo i...

OQLAB

Digitalizzare la qualità dei laboratori: OQLAB è il software giusto

La piattaforma OQLAB offre un servizio unico in Europa attraverso un software in grado di digitalizzare tutti gli aspetti riguardanti...

tumori orofaringei da HPV

Tumori orofaringei da HPV, ecco il primo test per la diagnosi precoce

I risultati di uno studio coordinato da IEO e sostenuto da Fondazione AIRC dimostrano che con un semplice esame della...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda