Le aziende italiane presenti ad ArabLab Live 2024

30 Settembre 2024

Giunta alla 42a edizione, ArabLab Live è la più importante e longeva fiera del Medioriente per il settore dei laboratori e dell’analisi.

 

ArabLab Live è la fiera dedicata ai materiali da laboratorio più importante del mercato Mediorientale.

Si svolge annualmente a Dubai, riunendo oltre 138 Paesi, più di 1000 espositori e 10572 buyers e rappresentando così un centro nevralgico per il commercio e la conoscenza di nuove attrezzature da laboratorio e tecnologie, a livello mondiale.

ArabLab Live è una delle fiere più prestigiose di Dubai: attira personale scientifico e di laboratorio da una vasta gamma di industrie globali ed è considerata la fiera annuale di maggior impatto in cui il mondo della scienza e quello della chimica si uniscono per dare vita alle innovazioni tecnologiche. Giunto alla 42a edizione, è la più grande e longeva fiera della regione per il settore dei laboratori e dell’analisi. La comunità è in costante crescita dal 1982 e vede la partecipazione dei leader dei laboratori di chimica e petrolchimica, farmaceutica, biotecnologia, diagnostica clinica, monitoraggio ambientale, alimenti e bevande, FCMG, acqua, laboratori a contratto, industria mineraria, istruzione, medicina legale, progettazione di laboratori, test sui materiali, nanotecnologia, controllo qualità e ricerca e sviluppo.

L’edizione 2024 si è svolta dal 24 al 26 settembre al Dubai International Exhibition Centre e ha visto, oltre ad un ricco programma di conferenze tematiche con oltre 350 relatori, la presenza di importanti aziende italiane.

 

Le aziende italiane presenti all’edizione 2024

 

88Labware: in un unico marchio sviluppo, produzione, assistenza post vendita di prodotti e accessori in platino per analisi organica ed inorganica. 88Labware è una divisione di 8853 Spa, eccellenza italiana nei prodotti in platino da laboratorio, ad ARABLAB 2024 ha portato le ultime novità in campo crogioli, XRF e molto altro. Fiore all’occhiello di 88Labware è la rigenerazione di crogioli esausti ed il recupero dell’usato, prestazioni che, grazie alla presenza di laboratori interni, viene svolta con grande efficienza ed in tempi concorrenziali.

Biolife Italiana Srl: Mascia Brunelli Spa e Biolife Italiana Srl sono due società che fanno parte di un medesimo gruppo ed operano dal 1947 nel settore dei Diagnostici in vitro per microbiologia, ematologia, chimica clinica, immunologia, dei prodotti per colture cellulari, dei dispositivi medici. Biolife Italiana Srl ha una consolidata tradizione nella produzione di terreni di coltura per microbiologia, in polvere e pronti per uso, di supplementi ed arricchimenti, di kit e di reattivi per l’identificazione microbica; Biolife Italiana Srl è inoltre distributore autorizzato ed esclusivo per il l’Italia di diagnostici in vitro per microbiologia. Mascia Brunelli Spa produce Diagnostici in vitro in immunoematologia e chimica clinica ed Emostatici per Chirurgia (Dispositivi Medici di classe III).

Claind Srl: dal 1979 produce generatori di azoto, idrogeno e aria zero. La clientela a cui Claind si rivolge è sintetizzata in tre business units: analytical, industrial e food&beverage. Tutti i suoi  generatori sono progettati, sviluppati e realizzati secondo i più elevati canoni di innovazione, design, affidabilità, semplicità d’uso ed avanguardia tecnologica. Punto di forza di Claind è affiancare i suoi prodotti con una rete efficace di servizi sia in fase di prevendita che nel post vendita, combinando una diffusa presenza globale con un servizio locale di alto livello. Dove non ha una presenza diretta, Claind, opera attraverso una rete di agenzie e dealer attentamente selezionati, formati e costantemente aggiornati.

CRD Srl: l’azienda progetta e produce sistemi tecnologicamente avanzati per diversi settori. Ogni sistema è sviluppato attraverso la ricerca di soluzioni innovative presso i laboratori di microelettronica, di meccanica di precisione e di ricerca biochimica. La linea di sistemi CDR FoodLab® è caratterizzata da una estrema semplicità d’uso e da una elevata affidabilità analitica; tali sistemi sono stati concepiti per essere impiegati anche da operatori non esperti su una pluralità di matrici alimentari quali, oli e grassi, latte, uovo, puree alimentari e bevande come vino, birra, sidro e kombucha.

Cyanagen Srl – Il core business dell’azienda bolognese è la progettazione, lo sviluppo e la produzione di reagenti per le scienze della vita (RUO) e la diagnostica in vitro (CE-IVD). Si tratta principalmente di substrati chemiluminescenti, anticorpi fluorescenti, microsfere magnetiche e kit per l’estrazione di DNA/RNA. Grazie anche alle vendite OEM a società globali, Cyanagen è uno dei principali produttori mondiali di substrati chemiluminescenti per Western blotting ed ELISA/CLIA. Cyanagen produce anche prodotti personalizzati e supporto nei processi di convalida analitica e nello sviluppo di saggi biologici e diagnostici molecolari.

Falc Instruments Srl – è stata fondata nel 1973 nell’area industriale del Nord Italia e conta 50 anni di esperienza nella produzione e distribuzione di attrezzatura per i laboratori chimici, farmaceutici e ospedalieri. L’azienda è oggi tra le prime in Italia nella produzione e distribuzione di articoli da laboratorio chimico e farmaceutico. L’attenzione alla Ricerca & Sviluppo, negli anni, ha permesso di offrire un range di prodotti innovativi, con la collaborazione di uno staff qualificato e professionale di distributori italiani e internazionali in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta. La qualità e l’affidabilità dei prodotti hanno contribuito a rendere il marchio Falc Instruments un leader del settore chimico-farmaceutico nel mercato italiano e internazionale (Europa, Medio Oriente, Asia e Nord Africa).

GVS Spa – In oltre 40 anni di storia, l’azienda di Bologna si è trasformata da fornitore di componenti per il settore della sanità a gruppo globale che fornisce una serie di soluzioni di filtrazione altamente tecnologiche. Il gruppo dedica da sempre una grande attenzione alla ricerca, allo sviluppo e all’innovazione dei propri prodotti e processi e ha mostrato sin dalle sue origini una forte tendenza allo sviluppo nei mercati globali. GVS è tra i leader mondiali nella fornitura di soluzioni filtranti per applicazioni in tre settori: Health & Safety, Healthcare & Life Sciences, Energy & Mobility.

LabTech Srl – è un’azienda manifatturiera leader che si dedica con competenza e passione a fornire soluzioni di laboratorio avanzate alla comunità analitica. I principali prodotti LabTech includono sistemi di preparazione dei campioni organici/inorganici, apparecchiature di raffreddamento/riscaldamento/controllo della temperatura, strumenti analitici, generatori di gas, centrifughe da laboratorio e generatori di azoto liquido. Con scienziati competenti e ingegneri esperti, il suo team di ricerca e sviluppo ha sviluppato e rilasciato una serie di nuove apparecchiature e strumenti dedicati ai moderni laboratori di analisi.

Milestone Srl –  fondata nel 1988 come il primo produttore specializzato di strumenti da laboratorio focalizzato sulla tecnologia avanzata a microonde per la preparazione dei campioni, oggi detiene più di 50 brevetti. Offre sistemi a microonde da laboratorio all’avanguardia, basati sulla solida esperienza di diverse migliaia di laboratori in tutto il mondo che eseguono la preparazione dei campioni per l’analisi ICP. La qualità dei dati analitici ottenuti con ICP/ICP-MS dipende direttamente dalla qualità della digestione. Milestone offre apparecchiature di preparazione del campione ad alte prestazioni per ottenere risultati e prestazioni ottimali nell’analisi dei metalli in traccia con il più basso limite di rilevamento possibile.

Optika Italy – è una delle aziende leader nella produzione e distribuzione di materiale didattico e di laboratorio, con un’esperienza di 45 anni nella produzione di attrezzature scientifiche. L’azienda offre una gamma completa di prodotti suddivisi in tre linee: Optika Microscopes, con oltre 100 modelli, completamente accessoriati, per soddisfare praticamente ogni esigenza del cliente, dalle applicazioni didattiche a quelle di ricerca; Optika Balances, bilance e accessori per applicazioni di laboratorio, industriali e scopi educativi; Optika Science, un’ampia gamma di strumenti, kit e materiali da laboratorio per i laboratori scientifici scolastici, dalle elementari alle superiori.

TOF Srl – Le rubinetterie per laboratorio di TOF Srl sono sinonimo di qualità e ricerca nei materiali e nella progettazione. Le avanzate tecnologie di produzione permettono di proporre le più ricercate soluzioni di impiego e soddisfare ogni esigenza tecnica di installazione nel settore. Le docce e i dispositivi di emergenza sono realizzate per essere installati in prossimità delle persone che lavorano in qualsiasi ambiente potenzialmente pericoloso, in luogo facilmente accessibile e senza ostacoli di sorta. L’azienda è attiva anche nel settore delle bevande e del caffè.

 

L’edizione 2025, in calendario dal 23 al 25 settembre, presenterà le soluzioni di laboratorio dei principali marchi internazionali provenienti da tutto il mondo, al Dubai World Trade Centre.

 

Maggiori informazioni sul sito

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

gemello virtuale cardiovascolare università pisa

L’Intelligenza Artificiale crea un gemello virtuale per cure cardiovascolari sempre più personalizzate

Il gruppo di lavoro dell’Università di Pisa indagherà i fattori che favoriscono o ostacolano l’accettazione del virtual human twin da...

KEAPness istituto tumori regina elena

Individuata firma molecolare che predice l’efficacia dell’immunoterapia nel tumore al polmone

Clinical Cancer Research pubblica un importante studio dell’IRCCS Istituto Nazionale Tumori Regina Elena svolto con ricercatori di Londra e Boston.

Milano Life Science Forum 2024

Milano Life Science Forum 2024: investire sulla salute, crescere come sistema

Il 26 novembre la settima edizione dell'evento annuale di Assolombarda in partnership con il Cluster lombardo scienze della vita.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda