LECO Corporation presenta Pegasus® BT

26 Gennaio 2017
Il Pegasus® BT

Pegasus® BT è il nome dell’innovativo prodotto di LECO Corporation, uno strumento pensato appositamente per il settore della gascromatografia-spettrometria di massa (GC-MS)

 

Con una sola analisi il Pegasus® BT permette di rilevare tutti i dati possibili dal campione, grazia anche a una nuova piattaforma: TOF-MS.

Il Pegasus® BT GC-TOFMS garantisce un aumento della produttività e dell’efficienza del laboratorio rispetto all’utilizzo della tecnica convenzionale GC-MS quadrupolo, grazie anche a una maggiore operatività con dati chimici migliorati e più consistenti.

L’ottimo bilanciamento tra software e dell’hardware e le peculiari caratteristiche semplificano la valutazione in termini numerici, inoltre la sensibilità, aumentata di molto, aiuta a identificare un maggior numero di componenti.

La sorgente ionica StayClean™ del nuovo Pegasus® BT è una novità, infatti è stata progettata per eliminare la necessità di pulizia della sorgente stessa: grazie a questo accorgimento sarà possibile eseguire un numero maggiore di analisi, aumentando di conseguenza la produttività del laboratorio.

Si potranno dunque rilevare e quantificare un numero illimitato di analiti in ogni analisi, inoltre non vi è alcuna necessità di iniezioni multiple per raccogliere tutte le informazioni del campione.

C’è da precisare anche un altro fattore, lo spazio occupato: essendo uno strumento da banco, consente un notevole risparmio di spazio nel laboratorio.

Il Pegasus® BT GC-TOFMS, grazie alla NonTarget Deconvolution™ (NTD™), fa sì che gli algoritmi di deconvoluzione spettrale automatizzati assicurino che i picchi coelusi e le interferenze della matrice non ostacolino l’analisi.

Il Software Chroma TOF permette infine un’acquisizione dati e migliorata, inoltre elimina ogni congettura nell’identificazione e quantificazione degli analiti.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

B2better spettroscopia FTIR

Spettroscopia FTIR per l'analisi degli oli lubrificanti nel prossimo appuntamento con i B2Better

Il secondo appuntamento del 2025 con i B2Better, talk formativi organizzati dalle testate LabWorld e IndustryChemistry, sarà incentrato sulla spettroscopia FTIR.

data logger online

Monitoraggio smart delle condizioni ambientali interne, facilissimo: con i nuovi data logger online firmati Testo

I nuovi data logger online dello specialista della tecnologia di misura Testo garantiscono la massima sicurezza dei prodotti e la...

simbolo del riciclo università di trento

La leva delle emozioni per riciclare di più e meglio

Uno studio dell’Università di Trento ha dimostrato che, in presenza del simbolo del riciclo su bicchieri e tovaglioli, il 96%...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda