L’organo su chip per riprodurre in laboratorio la biologia umana

17 Febbraio 2022
L'organo su chip per riprodurre in laboratorio la biologia umana

L’organo su chip MIVO®, premiato dalla Commissione Europea come Best Innovation Health 2021, arriva in Italia grazie ad una partnership per la distribuzione tra React4life e Biosigma. 

 

MIVO®Multi In Vitro Organ – è l’organo su chip che permette di riprodurre in laboratorio la biologia umana, superando i limiti degli attuali test in vitro e modelli animali. React4life e Biosigma (a Dominique Dutscher Company) hanno stretto un patto per la distribuzione in Italia di questa tecnologia organ on chip che consente di effettuare esperimenti più predittivi e affidabili rispetto agli attuali.

 

React4life ha vinto il premio Innovation Radar 2021 nella categoria Health Tech, il premio della Commissione Europea assegnato alle innovazioni più promettenti. La piattaforma millifluidica MIVO® è stata premiata per la sua flessibilità e capacità di consentire ai ricercatori di progredire rapidamente nella comprensione delle patologie umane e testare nuovi approcci terapeutici.

 

I prodotti basati sulla tecnologia MIVO® andranno subito ad arricchire il vasto catalogo Biosigma e Università, CRO e aziende potranno avvicinarsi facilmente al mondo delle colture cellulari 3D e dei sistemi fluidici attraverso questo dispositivo flessibile.

L’accordo tra le due società è di importanza strategica e valorizzerà i punti di forza di entrambe le società avvalendosi dell’esperienza e della consolidata presenza territoriale di Biosigma sul mercato italiano e, dall’altro, dell’innovativa piattaforma di React4life e del solido background scientifico del suo team di ricerca e sviluppo. Innovazione, customer care e qualità del prodotto sono i punti cruciali su cui baserà la partnership per entrambe le aziende.

 

“Sebbene i professionisti sappiano che le colture cellulari 3D e i sistemi fluidici sono lo stato dell’arte della ricerca biomedica, il mercato ha bisogno di una transizione graduale attraverso un dispositivo semplice da integrare facilmente con la strumentazione e le procedure già utilizzate nei laboratori “, ha affermato Maurizio Aiello, CEO di React4life srl “Sono felice di iniziare questa collaborazione con Biosigma, che ritengo un partner di primaria importanza nel settore, e sono sicuro che insieme raggiungeremo grandi risultati. Competenza, affidabilità e professionalità, hanno permesso a Biosigma di cogliere appieno gli aspetti di innovazione e utilità del nostro organo on a chip, già venduto in 15 paesi del Mondo”.

 

“React4life è un partner in sintonia con la visione che abbiamo del mercato. Siamo entusiasti di distribuire una soluzione come MIVO®, un prodotto innovativo e, come detto, facilmente integrabile nelle procedure di laboratorio. La conoscenza e il supporto di React4life, insieme alla nostra organizzazione, ci consentiranno di rendere questa tecnologia accessibile a tutti i nostri clienti.” dichiara Martino Marcolin, Direttore Generale Biosigma srl.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Biomateriali e stampanti 3D uni pisa

Biomateriali e stampanti 3D, la chirurgia del futuro offre una soluzione più efficace e meno invasiva

Al via il progetto europeo LUMINATE coordinato dall’Università di Pisa per riparare cartilagini e articolazioni in maniera personalizzata.

oleuropeina università di padova

Dagli ulivi la salute: l'oleuropeina stimola i mitocondri e combatte l'invecchiamento muscolare

Un team di ricerca internazionale, guidato dall’Università di Padova, ha dimostrato come una molecola presente nelle foglie di ulivo sia...

tumori da radiazioni studio ENEA

ENEA coordina progetto da 1,3 milioni per studio sviluppo tumori da radiazioni

Con i partner del progetto, ENEA punterà a comprendere i meccanismi che portano allo sviluppo del cancro con una particolare attenzione...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda