Magnetico o ad asta? Seleziona l’Agitatore piú adatto per la tua applicazione in laboratorio

3 Ottobre 2024
Agitatore

Scegliere un agitatore magnetico con piastra riscaldante Guardian o un agitatore ad asta Achiever, facciamo chiarezza.

 

In laboratorio e in ambito industriale, al fine di ottenere una miscelazione ottimale è fondamentale selezionare l’agitatore dalle caratteristiche tecniche adatte all’applicazione in esame. Il fattore più importante da considerare è la viscosità, proprietà della materia, tipicamente di un fluido, di resistere alla deformazione a una determinata velocità. Gli agitatori magnetici con piastra riscaldante Guardian™ e gli agitatori ad asta Achiever™ di OHAUS offrono vantaggi unici per diverse viscosità.

 

 

Miscelazione ottimale per viscosità da basse a medie

Gli agitatori magnetici (con e senza piastra riscaldante) Guardian di OHAUS garantiscono un’agitazione costante grazie al potente campo magnetico che aziona senza sforzo un’ancoretta magnetica posizionata all’interno del campione. Gli agitatori magnetici sono ideali per campioni a bassa e media viscosità, in quanto la forza meccanica applicata da un ancoretta magnetica è limitata. Gli agitatori magnetici possono essere dotati di piastra riscaldante, rendendo quindi possibile il riscaldamento e l’agitazione simultaneamente. Gli agitatori magnetici con piastra riscaldante Guardian rappresentano la scelta ottimale per tutte le applicazioni a temperatura controllata, ad esempio, reazioni chimiche e dissoluzioni di solidi, a volumi massimi di 22 L.

 

Miscelazione potente per alte viscosità

Quando si tratta di soluzioni più dense e viscosità elevate, la soluzione ideale è l’agitatore ad asta, serie Achiever di OHAUS. Il motore è altamente performante, di tipo brushless e compensazione di coppia, assicurando una miscelazione vigorosa e ben controllata, necessaria per campioni come gel, creme e paste. L’Achiever di Ohaus rappresenta l’opzione ideale per esperimenti su grandi volimi (fino a 100 L) e applicazioni industriali.

 

Una soluzione combinata per soddisfare tutte le esigenze di miscelazione

Per le applicazioni in cui è necessario agitare il campione vigorosamente e riscaldarlo simultaneamente, la combinazione tra l’agitatore ad asta Achiever con e la piastra riscaldante Guardian rappresenta la soluzione vincente. Questo abbinamento garantisce una miscelazione e un controllo della temperatura accurati, perfetti per applicazioni quali la sintesi di polimeri e formulazioni farmaceutiche o cosmetiche.

 

Pensa in modo più sicuro. Pensa in modo intelligente. Scegli OHAUS.

La scelta tra gli agitatori magnetici con piastra riscaldante Guardian e gli agitatori ad asta Achiever dipende dai requisiti di viscosità, volume e applicazione. Conoscendo le capacitá e le prestazioni di questi strumenti, si otterranno risultati efficienti e affidabili. OHAUS offre una gamma versatile di soluzioni di agitazione progettate per soddisfare tutte le vostre esigenze:

Per ulteriori informazioni sui prodotti OHAUS, visitare il sito www.ohaus.com

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Water-as-a-Service: un nuovo approccio per la produzione di acqua pura e ultrapura ad uso laboratorio

Una fornitura costante e di alta qualità è vitale poiché qualsiasi impurità presente nell’acqua può influenzare i risultati della ricerca....

sistemi di visione OMRON

Werfen risponde alle crescenti richieste dei laboratori clinici grazie ai robot e ai sistemi di visione OMRON

Il nuovo sistema automatizzato ha ridotto i tempi di ciclo del 30%, permettendo una capacità produttiva di 1000 provette all’ora,...

IoT, Applicazioni Mobili e Portale Clienti: portare in modo sicuro il LIMS fuori dal laboratorio

Come i laboratori possono utilizzare l'IOT per semplificare e automatizzare le loro attività? Come le applicazioni mobili possono aiutare i...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda