Milano, la capitale mondiale della moda e del design, gigante finanziario e culturale in una delle nazioni più influenti d’Europa, accoglierà il 18 e 19 settembre, nell’ambito del Making Pharmaceuticals, luminari scientifici e professionisti appartenenti ad un settore di competenza in continua crescita e sviluppo.
L’Italia è il primo produttore farmaceutico dell’Unione Europea, con un mercato del valore di 31,2 miliardi di euro. Al centro di questa incredibile storia di successo c’è senza dubbio la qualità della produzione, qualità che attira enormi investimenti nel settore.
Negli ultimi 9 anni l’Italia è stata anche al vertice delle organizzazioni europee di sviluppo e produzione a contratto, con una quota del mercato CDMO pari a circa il 24%, grazie in parte al suo investimento continuo nell’automazione farmaceutica.
Altri dati che riguardano l’industria farmaceutica italiana sono molto impressionanti: l’export è cresciuto di oltre il 107% solo negli ultimi dieci anni, molto superiore all’aumento medio dell’UE del 74%. Per non parlare del settore produttivo, sostenuto dalla crescita delle sue API (Active Pharmaceutical Ingredient), dalla produzione di materie prime, dai fornitori di servizi di regolamentazione e collaudo, dagli investimenti e dallo sviluppo nell’automazione e nella produzione, che costituisce un settore estremamente sano e in espansione. Un altro fattore che contribuisce alla forza dell’Italia risiede nella moltitudine di piccole e medie imprese che lavorano e riforniscono l’industria farmaceutica. Queste start-up hanno attratto grandi quantità di investimenti, che a loro volta contribuiscono a un numero ancora maggiore di nuove start-up nel settore, aggiungendo un’invidiabile reputazione internazionale, che ha portato a maggiori investimenti, crescita e successo. Inoltre, bisogna ricordare che la maggior parte delle aziende che lavorano nel settore farmaceutico è concentrata nel cuore industriale che circonda Milano.
Dunque, per tutti questi fattori e per molto altro nasce il progetto Making Pharmaceuticals Milano. Tutti i principali settori dell’industria farmaceutica in Italia avranno così la possibilità di incontrarsi e scambiare conoscenze e discutere delle numerose opportunità commerciali che l’industria ha da offrire. Sarà un crogiolo di idee e un’arena in cui le conoscenze e le competenze combinate di centinaia di professionisti farmaceutici possono riunirsi, dove i fornitori delle ultime tecnologie e prodotti possono incontrarsi con gli acquirenti e i key decision maker che guidano lo sviluppo e la produzione di prodotti farmaceutici in Italia.
L’ingresso all’evento è GRATUITO, per iscriverti clicca qui
Per maggiori informazioni visita il sito