Merck amplia la gamma di prodotti da banco per acqua ultrapura

25 Settembre 2024
acqua ultrapura

Dalle necessità più essenziali alla ricerca e metodi più avanzati, gli scienziati possono trovare la soluzione ottimale per soddisfare le loro specifiche esigenze.

 

La famiglia dei prodotti da banco Milli-Q® Lab Water Solutions di Merck si è ulteriormente ampliata, con soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di acqua ultrapura di ogni laboratorio.

 

Per gli scienziati che utilizzano acqua ultrapura e che devono garantire un elevato livello di accuratezza, riproducibilità ed efficienza, i sistemi di purificazione Milli-Q® IQ 7 Series offrono tecnologie impareggiabili a supporto dei propri flussi di lavoro:

 

Milli-Q® SQ

  • Accuratezza ineguagliabile, supportata da un avanzato monitoraggio a schermo della qualità dell’acqua, che include il rapido rilevatore in linea A10® del Carbonio Organico Totale (TOC). Inoltre, l’avanzata tracciabilità dei dati assieme ad un programma di qualifica completo facilitano la conformità.
  • Alta riproducibilità, supportata da una qualità dell’acqua sempre costante ottenuta da mezzi di purificazione complementari, inclusivi della tecnologia Elix® di elettrodeionizzazione (EDI) ed un serbatoio di stoccaggio per l’acqua pura progettato in modo strategico.
  • Efficienza di Laboratorio potenziata dall’erogazione volumetrica. I tempi di fermo macchina sono minimizzati grazie agli allarmi remoti e alla risoluzione dei problemi tramite MyMilli-Q™ Remote Care.

 

Inoltre, grazie alle nuove funzionalità che riducono il consumo di acqua ed elettricità rispetto ai sistemi di vecchia generazione, i sistemi di purificazione dell’acqua Milli-Q® IQ 7 Series e SQ 2Series di recente introduzione, sono etichettati come prodotti alternativi più verdi.

I sistemi di purificazione dell’acqua Milli-Q® SQ 2Series soddisfano le esigenze in termini di acqua ultrapura, portando la semplicità tramite l’innovazione, con tanto di 8 brevetti depositati. Piccoli come un foglio di carta, questi compatti sistemi di purificazione possono essere facilmente incorporati in qualsiasi laboratorio, consentendo anche agli utenti meno esperti di passare direttamente all’erogazione.

  • Facili ed intuitivi da maneggiare con un serbatoio Switch da 3,5 L trasparente, facile da trasportare ed un’ erogazione manuale ergonomica di acqua ultrapura da 1,6 L/min fino ad una dispensazione goccia a goccia.
  • Avvio rapido e minima manutenzione con un’ installazione fai da te in meno di 30 minuti, riempimento del serbatoio in soli 6 minuti e nessuna necessità di sostituire la lampada UV.
  • Si adatta a qualsiasi configurazione ed è in grado di espandersi a più laboratori aggiungendo e spostando i moduli di dispensazione ed i serbatoi Switch.

Scopri come i sistemi Milli-Q® IQ 7 Series e Milli-Q® SQ 2Series possano soddisfare esigenze e vincoli di ogni laboratorio.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

atrofia muscolare spinale curcuma

L’impatto della curcumina sull’atrofia muscolare spinale

Uno studio dell’Università Statale di Milano rivela il ruolo della curcumina, già nota come antiossidante, in un modello in vivo...

Starlab

Intervista a Starlab a LAB Italia 2024

In occasione della prima edizione di LAB Italia la nostra redazione ha intervistato Alessandro Ferrarini, Team Leader Sales & Account...

QC Pharma Day

QC Pharma Day 2024: insieme per un controllo qualità migliore

La settima edizione del QC Pharma Day è alle porte! Il 3 ottobre 2024, l'Hilton Garden Inn Milan North, Milano,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda