Mewa, un sistema innovativo di panni per la pulizia per garantire la sicurezza dei collaboratori

13 Agosto 2020
Mewa

Soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, le imprese industriali e le officine devono offrire ai propri dipendenti un elevato livello di sicurezza. Oltre a fornire indumenti protettivi adeguati, prodotti disinfettanti, igiene e pulizia nei capannoni di produzione, occorre anche garantire la massima sicurezza nel momento in cui si utilizzano utensili e prodotti.

I panni per la pulizia proposti da MEWA – nell’ambito di un sistema di servizi completo – soddisfano questa aspettativa: il lavaggio a 90 °C, infatti, elimina tutti gli organismi pericolosi per la salute.

 

Nelle nostre linee di lavaggio, i panni vengono lavati a una temperatura di 90 °C per almeno 15 min, il che inattiva completamente tutti i germi e i microrganismi. Ciò significa che i nostri panni possono essere prelevati dai contenitori di sicurezza chiusi (SaCon) e utilizzati direttamente in tutta tranquillità”, spiega l’Amministratore Delegato di MEWA Italia, Velko Winters.

A differenza dei sistemi usa e getta, questa soluzione è anche sostenibile: i panni tessili possono essere riutilizzati più volte dopo il lavaggio. Nelle imprese clienti MEWA, i responsabili delle aziende possono dedicarsi al loro core business, sicuri che i panni saranno sempre disponibili, puntuali e nella giusta quantità, esattamente dove è necessario. Il servizio prevede costi pianificabili a priori e garantisce risultati di pulizia ottimali.

Nel corso dei decenni, MEWA ha continuato a ottimizzare la produzione, il lavaggio e la cura dei panni. Il panno per la pulizia di utensili, macchine e pavimenti viene realizzato con una tessitura speciale all’interno dello stabilimento MEWA. Sono state sviluppate internamente anche le linee di lavaggio e di asciugatura, il sistema di lavaggio ecologico, il sistema di controllo della qualità a più stadi e il contenitore di sicurezza MEWA SaCon, che svolge un ruolo chiave nell’intero sistema.

Linee di assemblaggio, robot industriali, automazione, digitalizzazione: gli impianti di produzione sono cambiati radicalmente negli ultimi 100 anni. In tutte queste fasi dell’evoluzione industriale MEWA è sempre stata in prima linea. Il fornitore di servizi tessili ha aiutato le aziende con un servizio molto efficiente: fornisce i panni, li ritira per lavarli e li riconsegna puliti.

MEWA offre alle fabbriche un sistema innovativo di panni per la pulizia. A distanza di 112 anni, proprio grazie a questo sistema di panni, MEWA è oggi un partner importante per le aziende di tutta Europa che stanno convertendo la loro produzione nell’Industria 4.0.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

monitoraggio ambientale

Balancing Act: il ruolo cruciale del monitoraggio ambientale nella salvaguardia del nostro pianeta

Dal 1945, Hamamatsu Photonics è in prima linea nel supportare i clienti nel superare le sfide legate all'inquinamento. I fotorivelatori...

angiosperme marine

Inquinamento da farmaci: gli effetti degli antinfiammatori sull’ambiente marino

Dalla ricerca dell'Università di Pisa è emerso che la presenza di ibuprofene a concentrazioni pari a 25 microgrammi per litro danneggia...

nanoplastiche di polistirene Uni BZ

Nanoplastiche nei mari e nei fiumi, Università di Bolzano e IIT inventano un sensore per rilevarle e sapere dove ripulire

Il nuovo approccio potrebbe rivoluzionare il monitoraggio dell'inquinamento da nanoplastiche, rendendo la rilevazione più rapida e diffusa nei sistemi acquatici.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda