Misura accurata di °Brix in campo, piattaforma o produzione

5 Agosto 2022
Misura accurata di gradi Brix in campo, piattaforma o produzione

Astori Tecnica presenta i rifrattometri portatili per analisi di contenuto zuccherino Linea PAL Atago, ideali per un uso facile e immediato in produzione, in piattaforma, in laboratorio o in campo, senza rinunciare all’affidabilità dei risultati.

 

Compatti e leggeri, i rifrattometri digitali PAL sono disponibili in numerose versioni e permettono di ottenere una determinazione accurata della concentrazione zuccherina (gradi Brix o altre scale) ed eventualmente di altri parametri, a seconda del modello.

 

I rifrattometri digitali portatili della serie PAL proposti da Astori Tecnica sono tascabili, leggeri e disponibili in vari modelli a prestazioni eccellenti, per diversi ambiti di lettura e svariate applicazioni. Le loro dimensioni ridotte e il disegno ergonomico consentono di utilizzarli ovunque, soprattutto nei reparti di produzione e per misure estemporanee ma accurate in laboratorio QC o R&D.

È sufficiente versare 3 gocce (0,6 mL) o un analogo volume di campione solido, liquido o pastoso da analizzare nel pozzetto di misura: dopo pochi secondi i valori di Brix% (o indice di rifrazione a seconda del modello) e temperatura vengono visualizzati a display, insieme allo stato di carica delle due batterie AAA che ne permettono il funzionamento con grande autonomia.

La nuova tecnologia NFC che caratterizza tutti gli strumenti PAL Atago consente di scaricare i dati relativi agli ultimi 100 risultati di misura effettuati a uno Smartphone o a un PC compatibile.

Applicabili a vari tipi di campione, quali succhi di frutta, alimenti, vino e bevande, sciroppi, melasse, zuppe, salse, sughi, marmellate, ecc. e adatti a a campioni ad elevata temperatura grazie alla funzione di compensazione automatica, si tratta di strumenti a tenuta stagna IP65: il campione analizzato è asportabile per risciacquo del prisma sotto il getto d’acqua. Con sole 2-3 gocce (0,3 mL) di volume di campione è possibile ottenere risultati in soli 3 secondi circa. Questi rifrattometri sono particolarmente leggeri, compatti ed ergonomici e vengono forniti in una pratica valigetta.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

cioccolato

Il ruolo chiave del controllo dell’umidità nella produzione del cioccolato

Grazie a tecnologie avanzate di misurazione, è possibile ottimizzare ogni fase della lavorazione, riducendo sprechi e migliorando l’efficienza produttiva.

agricoltura cellulare

Caffè e cacao coltivati in laboratorio: una soluzione all'aumento dei prezzi e ai danni ambientali?

Le start-up stanno correndo per sviluppare caffè, cacao e olio di palma con l'agricoltura cellulare, per ridurre i danni ambientali...

vitadwaste Enea

Nuovi prodotti nutraceutici grazie ad un processo a basso impatto ambientale che estrae vitamina D e Omega-3 dagli scarti di pesce azzurro

L’attività è stata condotta da ENEA nell’ambito del progetto VitaDwaste coordinato dall’Università di Camerino, che vede tra i partner anche il...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda