La stazione AQM 65 di Aeroqual, rappresentata in esclusiva per l’Italia da Pollution srl, monitora la qualità dell’aria in tempo reale grazie ad una struttura robusta, affidabile e sostenibile
Aeroqual Limited è azienda leader nel mercato del monitoraggio della qualità dell’aria tramite tecnologia sensoristica (sia indoor che outdoor) ed è stata citata nella guida per i sensori della qualità dell’aria US EPA 2014. Questa tecnologia è in continua evoluzione ed ha reso gli strumenti Aeroqual molto competitivi sul mercato attuale, sia per la qualità delle rilevazioni sia per la convenienza. Per questi motivi, Pollution srl collabora con questa azienda neozelandese e propone i suoi strumenti in esclusiva per l’Italia, garantendo localmente tutta l’assistenza Cliente sia in fase di vendita che post-vendita. Il sistema AQM 65, upgrade migliorativo del modello AQM 60, riesce ad unire diverse necessità del cliente: effettuare rilevazioni ad un prezzo conveniente ed ottenere risultati stabili e affidabili, precisi, “near reference”. AQM 65, durante diverse prove sul campo, ha dimostrato di essere all’altezza delle rilevazioni effettuate con analizzatori di qualità dell’aria conformi alle norme EPA US e EU. Un sistema AQM 65 completo pesa solo 30 kg, e costa da 3 a 5 volte meno rispetto ad una stazione equivalente. Che cos’è AQM 65 Un sistema di monitoraggio continuo della qualità dell’aria, che analizza diversi gas simultaneamente, particolato e dati ambientali. Grazie alle dimensioni compatte, la stazione può essere spostata con estrema facilità per effettuare misurazioni senza nessuna difficoltà sia a livello macro che micro. I dati sono disponibili in tempo reale in qualunque luogo, grazie alla connettività wireless di cui il sistema dispone, sia su computer che su dispositivi elettronici (smartphone o tablet); ciò permette di ottenere dati ed effettuare le dovute valutazioni in meno di un’ora.
A chi si rivolge questo sistema
Dipartimenti governativi ambientali regionali e nazionali, laboratori ambientali, autorità locali e nazionali dei trasporti, operatori industriali, ricercatori e consulenti ambientali, strutture pubbliche come scuole, ospedali, parchi.
Un sistema modulare personalizzato
Ogni utilizzatore è libero di personalizzare il sistema, scegliendo i parametri che si desiderano analizzare. Il design modulare fa si che le combinazioni possibili siano infinite, inoltre ciò consente di modificare l’assetto del sistema in futuro, a seconda delle proprie necessità. Va infine sottolineato che il cabinato è climatizzato (al suo interno), al fine di preservare i sensori e prevenire eventuali malfunzionamenti dovuti alle temperature elevate. Di seguito riportiamo le configurazioni più tipiche, in base alle applicazioni principali:
I sensori disponibili sono molteplici, ognuno di essi è alloggiato all’interno di un modulo e sono di facile sostituzione.
Communication
L’utilizzatore può controllare, ovunque esso sia, i dati raccolti dall’AQM 65 oltre che accedere ai servizi di diagnostica e di manutenzione. Le connettività disponibili standard sono Ethernet e Wifi; grazie al software dedicato Aeroqual Connect, accessibile da qualsiasi browser web, diventa semplicissimo gestire AQM 65 in ogni suo aspetto. È possibile determinare gli intervalli di tempo per la visualizzazione dei dati, esportarli in formato modificabile e visualizzare immediatamente i dati in forma grafica. Il software è compreso e gratuito. Un ulteriore servizio offerto da Aeroqual è Cloud, un sistema di acquisizione dati per la gestione di più strumenti e più gruppi di utenti contemporaneamente. Cloud permette di memorizzare i dati delle rilevazioni effettuate dall’AQM 65 “in cloud”, quindi con libero accesso in qualsiasi momento e con la certezza di non perdere i dati rilevati. Infine Cloud, rispetto a Connect, dà la possibilità di visualizzare e scaricare i dati anche se AQM 65 è spento. Questo servizio ha un costo mensile.
Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito web http://www.pollution.it .