Il Servizio di Monitoraggio della qualità dell’aria in tempo reale, offerto da Pollution, consiste nel noleggio mensile della stazione AQM65, che permette di analizzare contemporaneamente diversi parametri: ozono (O3), biossido di azoto (NO2), ossidi di azoto (NOx), monossido di carbonio (CO), biossido di zolfo (SO2), composti organici volatili (VOC), acido solfidrico (H2S), polveri (PM10 , PM2.5 , PM1).
Dal mese di settembre è possibile prenotare la stazione di monitoraggio per periodi mensili al fine di effettuare il monitoraggio urbano e su ampi territori della qualità dell’aria, il monitoraggio di aree confinate nell’ambito petrolchimico, centrali elettriche, discariche, impianti industriali, monitoraggio di aeroporti, porti, ferrovie, siti in costruzione, strade, gallerie oppure effettuare studi epidemiologici ed precise valutazioni di impatto ambientale.
La stazione AQM65 è trasportabile agevolmente in quanto compatta e leggera e si può installare e riposizionare facilmente: inoltre il cabinato è climatizzato, così da garantire la funzionalità ottimale dei sensori. La manutenzione e il corretto funzionamento della stazione è garantito da Pollution per tutta la durata del servizio.
I dati delle rilevazioni saranno disponibili in tempo reale e memorizzati sul cloud Aeroqual, in modo che siano consultabili a piacimento; inoltre sarà possibile esportare i dati per email o via FTP. I dati raccolti durante il servizio saranno inoltre memorizzati sul server Pollution per tenere un backup di emergenza e a fine servizio saranno cancellati dal Cloud Aeroqual, così da garantire la privacy dei nostri clienti.
Pollution ti aspetta ai prossimi appuntamenti del settore: Accadueo (19-21 Ottobre), Pad. 29 Stand A50 per scoprire le novità analitiche per il gas naturale e Ecomondo (08-11 Novembre), Stand 031 Pad. D2 “Monitoring and Control”, dedicato alle novità per il monitoraggio degli inquinanti nelle matrici Aria e Acqua.