Monitoraggio smart delle condizioni ambientali interne, facilissimo: con i nuovi data logger online firmati Testo

8 Aprile 2025
data logger online

I nuovi data logger online dello specialista della tecnologia di misura Testo garantiscono la massima sicurezza dei prodotti e la conformità alle norme con uno sforzo minimo. 

 

Standard di qualità e norme di legge severi, combinati con l’alta pressione dei costi, scadenze sempre più strette e la carenza di manodopera: sono queste le sfide che l’industria alimentare e farmaceutica deve affrontare.

Testo ha sviluppato una soluzione per questo settore che riduce il lavoro e la pressione sui responsabili: i nuovi data logger online testo 160, testo 162 e testo 164 consentono l’automatizzazione dell’intero processo di monitoraggio e garantiscono un’efficienza affidabile.

 

Processi automatizzati tramite connessione al cloud e all’app

L’intero sistema di monitoraggio è composto dal cloud testo Saveris, dai data logger connessi e dall’App testo Smart. E funziona così: i valori misurati vengono automatizzati, registrati in modo completo e documentati nel cloud. Da qui possono essere richiamati e analizzati in qualsiasi momento e da qualsiasi posizione – tramite smartphone, tablet o PC. Per l’uso del sistema è necessaria la licenza a pagamento per Testo Data Monitoring.
Nella relativa App testo Smart gli utenti hanno anche accesso al cloud, inclusi tutti i valori misurati. Inoltre, i data logger possono essere configurati con estrema facilità tramite l’app.
Se un valore limite viene superato, viene emesso immediatamente un allarme – i responsabili ricevono un’e-mail o una notifica push.

Grazie all’automazione, i lunghi processi manuali apparterranno al passato. Con uno sforzo minimo, gli utenti avranno il pieno controllo della sicurezza dei loro processi.

 

Affidabili, efficienti e flessibili

I data logger online vengono offerti in dodici varianti in totale, garantendo la soluzione ideale per ogni applicazione. I diversi data logger possono essere anche combinati tra loro e connessi nel cloud.

testo 160: monitoraggio automatico di temperatura, umidità, valori di lux e radiazioni UV. Il data logger online convince per il suo design discreto ed è un data logger economico. Sono disponibili tre varianti: testo 160 T con sensore di temperatura integrato, testo 160 TH con sensore termoigrometrico integrato e testo 160 E con possibilità di connessione per due sensori esterni (temperatura, umidità, valori di lux e radiazioni UV).

testo 162: monitoraggio automatico di temperatura, umidità, pressione e CO2. Il data logger online certificato secondo HACCP offre un display per il controllo dei valori misurati. È disponibile in sette varianti: con sonde integrate, con possibilità di connessione esterne, per sonde NTC o TC, per la misura di temperatura, umidità, pressione e CO2.

testo 164: monitoraggio automatico di temperatura e umidità relativa. Un mini data logger online dal design discreto e con molti vantaggi: può essere usato anche in assenza di WLAN, la batteria ha un’autonomia di otto anni ed è certificato secondo HACCP e NSF. L’accoppiamento del data logger al gateway avviene premendo un pulsante. Il mini data logger è disponibile in tre varianti e con due opzioni gateway con connessione WLAN o Ethernet.

 

I nuovi data logger online testo 160, testo 162 e testo 164, nonché gli accessori compatibili sono disponibili a partire da subito in negozi specializzati o direttamente da Testo all’indirizzo: www.testo.com.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

UNI 11972 miele

Miele autentico garantito: il nuovo approccio analitico che smaschera le frodi

Pubblicata la UNI 11972:2025 che utilizza la risonanza magnetica nucleare per identificare le adulterazioni nei mieli di acacia, castagno e...

cioccolato

Il ruolo chiave del controllo dell’umidità nella produzione del cioccolato

Grazie a tecnologie avanzate di misurazione, è possibile ottimizzare ogni fase della lavorazione, riducendo sprechi e migliorando l’efficienza produttiva.

agricoltura cellulare

Caffè e cacao coltivati in laboratorio: una soluzione all'aumento dei prezzi e ai danni ambientali?

Le start-up stanno correndo per sviluppare caffè, cacao e olio di palma con l'agricoltura cellulare, per ridurre i danni ambientali...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda