MPA III: la terza generazione di analizzatori FT-NIR di Bruker per le esigenze del laboratorio e del processo

20 Settembre 2024
MPA III

Bruker ha il piacere di annunciare il lancio dell’analizzatore FT-NIR MPA III, successore dell’MPA II.

Viste le eccellenti prestazioni e l’elevato successo di mercato dell’MPA II, Bruker ha deciso di non modificare il design ottico. Il lavoro di aggiornamento è stato focalizzato su di un’elettronica totalmente nuova aggiornata allo stato dell’arte della tecnologia.

Oltre ad offrire una migliore manutenibilità, anche l’ingombro in profondità dell’MPA III è stato ridotto per ottenere un design più compatto, sempre apprezzato per via degli spazi ridotti nei laboratori.

L’MPA III è uno strumento potente per lo sviluppo di metodi di calibrazione sofisticati per le esigenze del laboratorio o del processo, ma anche uno strumento per il controllo di qualità facile da usare per il lavoro di routine.

 

La filosofia dell’MPA III di poter scegliere il miglior metodo di campionamento direttamente via software senza dover montare manualmente accessori continua a dimostrarsi efficace fin dal lancio del primo modello della serie.

I campioni liquidi possono essere analizzati in trasmissione nel vano del campione utilizzando fiale monouso o cuvette, ma anche direttamente nei contenitori, utilizzando sonde a fibre ottiche. I campioni solidi possono essere analizzati in riflettanza diffusa direttamente in forma sfusa con le sonde a fibre ottiche oppure in fiale monouso o in coppette con fondo in quarzo usando la sfera di integrazione.

Le compresse farmaceutiche possono essere analizzate in riflessione per testarne l’identità ma anche in trasmissione per poter quantificare il contenuto di principio attivo in tutto il volume e non solo sulla superficie.

Per la sfera di integrazione e il sistema di lettura di compresse è disponibile un autocampionatore a 30 posizioni con porta campioni personalizzabili.

Grazie alla struttura modulare dell’MPA III, lo strumento può essere facilmente configurato e adattato alle esigenze specifiche di ogni applicazione.

L’MPA III incorpora componenti ottiche all’avanguardia per garantire prestazioni e stabilità eccezionali. La sorgente luminosa è a lunga durata (MTTF 3 anni) e Il laser a stato solido non richiede sostituzione durante la vita dello strumento.

L’Interferometro RockSolid™ allineato in modo permanente e dotato di specchi ad angolo di cubo rivestiti in oro garantisce risultati di alta qualità. I rivelatori InGaAs ad alta sensibilità con risposta lineare sull’intero intervallo di lunghezze d’onda massimizzano precisione e riproducibilità.

Tutti i componenti ottici installati nell’MPA III sono costantemente monitorati dal sistema diagnostico online.

Garanzia di 10 anni. Siamo convinti dell’eccezionale qualità di progettazione dei nostri spettrometri FT-NIR MPA III per questo motivo offriamo una garanzia di 10 anni sulle parti mobili dell’interferometro e sul laser a stato solido.

 

Clicca qui per maggiori informazioni

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Mitili e tossine marine: analisi rapide e ad alta sensibilità con QSight 420

Mercoledì 25 settembre parleremo delle biotossine marine e del rischio di contaminazione di crostacei come cozze, ostriche e vongole in...

Sviluppato il più grande database di genomi microbici da alimenti

Uno studio, guidato anche dal Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, apre nuovi scenari per migliorare...

Bruker Optics

LabWorld intervista Bruker a LAB Italia 2024

Anita Luviner, Local Food Key Account Manager Bruker Optics, ha risposto alle domande della nostra redazione in occasione della prima...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda