L’esperienza del Gruppo Robertet nella ricerca e creazione di ingredienti naturali di alta qualità e l’innovazione scientifica di Aethera Biotech messe a fattore comune per rispondere alla necessità di preservare le risorse naturali.
Con un profondo rispetto per la natura, Robertet e Aethera Biotech mirano a ridefinire gli standard dell’industria per gli ingredienti attivi derivati dalle piante, promuovendo allo stesso tempo lo sviluppo sostenibile e la conservazione della biodiversità.
Per offrire soluzioni naturali, entrambe le aziende si avvalgono dei progressi nel campo della biotecnologia per produrre in modo sostenibile ingredienti a base vegetale.
Robertet, pioniere nell’estrazione di ingredienti naturali, unisce tradizione e innovazione a processi rispettosi dell’ambiente e alla chimica green, offrendo una gamma di ingredienti attivi, tra cui Superoxide Dismutase SOD B®, un potente antiossidante estratto da una varietà unica di melone. Questa innovazione ha portato al lancio di ingredienti attivi: Extramel®, Dimpless®, Holimel® e Melorun®, ognuno dei quali fornisce benefici in diverse aree.
Aethera Biotech è pioniera nell’innovazione dei fitocomplessi biotecnologici attraverso la sua tecnologia brevettata CROP® (Controlled Release of Optimized Plants), garantendo ingredienti 100% naturali senza contaminanti ambientali, solventi o conservanti. Questo processo replica i tradizionali processi naturali consentendo la produzione sostenibile di ingredienti di alta qualità con efficacia comprovata e aprendo le porta all’Augmented Naturality. Un approccio innovativo che offre produzione e disponibilità costante, indipendentemente dalla stagione o dai confini geografici, garantendo al contempo elevata sicurezza e rispetto della biodiversità.
Attraverso questa partnership con Aethera Biotech, Robertet punta ad arricchire il portafoglio di ingredienti attivi naturali, ampliando la gamma dei prodotti di alta qualità per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.
Inoltre, Robertet diventerà progressivamente distributore esclusivo nei Paesi europei (ad eccezione dell’Italia) dei prodotti derivati da questa tecnologia brevettata, rafforzando il suo impegno nell’offrire ingredienti naturali, eccellenza e innovazione.
“Questa collaborazione con Aethera Biotech testimonia la nostra strategia di innovazione attraverso il perseguimento di partnership mirate. Con Aethera, stiamo reinventando l’approvvigionamento tradizionale per soddisfare le crescenti esigenze di mercato per gli ingredienti attivi, riducendo al minimo il nostro impatto sull’ambiente. Una nuova visione che parte da due aziende visionarie e ci porta verso le nuove vette dell’Augmented Naturality.” – Olivier Maubert, Chief Innovation Officer del Gruppo Robertet e Direttore Health & Beauty.
“Siamo lieti di avviare questa collaborazione che coinvolgerà diverse aree di azione unendo l’approccio scientifico di Aethera Biotech con il know-how del Gruppo Robertet. La nostra piattaforma CROP® sarà il motore per studiare e sviluppare prodotti innovativi. Siamo convinti che questa tecnologia abbia un enorme potenziale ancora da esplorare, con un duplice obiettivo: ottenere fitocomplessi vegetali standardizzati, di alta qualità ed efficaci, e contribuire al rispetto del nostro pianeta.” – Daniele Baghi, CEO di Aethera Biotech.
Robertet e Aethera sveleranno la loro ultima collaborazione innovativa in occasione della prestigiosa mostra In Cosmetics, in programma a Parigi dal 16 al 18 aprile 2024. Le due aziende presenteranno insieme un prodotto rivoluzionario, incentrato sulla rosa, ingrediente iconico della profumeria.
AQ3Rose CROP®-G rappresenta un ingrediente biotecnologico brevettato e standardizzato derivato dalla rosa chinensis. Sfruttando il potere di una frazione della pianta, questa straordinaria formulazione produce una miscela potente di polisaccaridi e fitocollagene. AQ3Rose CROP®-G offre una protezione senza pari contro l’invecchiamento cutaneo precoce, offrendo idratazione profonda che ringiovanisce e revitalizza. Aumenta naturalmente l’elasticità e la compattezza della pelle stimolando la produzione di nuovo collagene.