NexION 1100: La Rivoluzione di PerkinElmer per le Analisi di Routine

6 Giugno 2024

Ad Analytica 2024 PerkinElmer, leader globale nei servizi e nelle soluzioni analitiche, ha svelato una delle sue ultime novità: NexION 1100 ICP-MS.

 

L’edizione appena conclusa di Analytica 2024, tenutasi a Monaco di Baviera, ha confermato ancora una volta la sua posizione di principale fiera commerciale globale per il settore dei laboratori. Con oltre 1.500 espositori e più di 36.000 visitatori provenienti da tutto il mondo, l’evento ha mostrato le ultime innovazioni e tendenze che stanno plasmando il futuro della tecnologia analitica.

Analytica 2024 è stata l’occasione per PerkinElmer per presentare una delle sue ultime novità: NexION 1100 ICP-MS.

 

 

NexION

Il NexION 1100 ICP-MS rappresenta una significativa evoluzione nel campo della spettrometria di massa a plasma accoppiato induttivamente. Questo sistema si caratterizza per un innovativo design a tre quadrupoli singoli, che permette una rimozione efficace e semplice delle interferenze, garantendo risultati accurati e ripetibili.

Inoltre NexION 1100 non necessità di manutenzioni ricorrenti e si distingue per la più bassa manutenzione tra gli strumenti ICP-MS disponibili sul mercato, garantendo così una maggiore continuità operativa.

Oltre alle sue capacità tecniche avanzate, il NexION 1100 offre una esperienza utente moderna, progettata per adattarsi perfettamente al flusso di lavoro tipico sia degli analisti che dei manager. Le nuove funzionalità e i miglioramenti apportati sia al livello hardware che software rendono questo sistema particolarmente intuitivo e facile da usare, riducendo il tempo necessario per la formazione del personale e aumentando l’efficienza operativa.

Il sistema è stato progettato per abbattere significativamente i costi operativi e migliorare la sostenibilità ambientale delle operazioni di laboratorio. Questo è reso possibile grazie all’integrazione di tecnologie consolidate per un’analisi ICP-MS ecologica e al sistema di raffreddamento GreenCT, un’innovazione che fornisce una soluzione di raffreddamento affidabile, efficiente dal punto di vista energetico, economica ed ecologica.

Il NexION 1100 continua la tradizione decennale di PerkinElmer di offrire strumenti affidabili, facili da usare e con bassa necessità di manutenzione. Inoltre, lo fa introducendo un’esperienza utente completamente reinventata per le applicazioni ICP- MS di routine, unendo la tradizione all’innovazione tecnologica per rispondere alle esigenze attuali e future dei laboratori di tutto il mondo.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

FT-NIR

FT-NIR Bruker: analisi rapide e non distruttive dal laboratorio all’impianto

La spettroscopia FT-NIR ha un netto vantaggio rispetto ad altre tecnologie: fornisce analisi in pochi secondi senza nessuna preparativa del...

NIR ITALIA 2024

Innovazioni ed applicazioni della spettroscopia NIR al prossimo NIR ITALIA 2024

Il Simposio Nazionale di Spettroscopia NIR è l’evento italiano di riferimento per la condivisione delle conoscenze e la promozione delle...

LAB Italia 2024: la fiera per l’industria dei laboratori

LAB Italia, il nuovo ed unico evento dedicato all'innovazione nei laboratori in Italia, aprirà le sue porte tra poco più...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda