Anche l’ISS partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori

6 Settembre 2017
Notte Europea dei Ricercatori

L’Istituto Superiore di Sanità, organo tecnico-scientifico del servizio sanitario nazionale in Italia, parteciperà alla Notte dei Ricercatori, l’evento dedicato alla ricerca scientifica più importante d’Europa

 

L’ente ha reso noto, tramite una nota stampa, che resterà aperto a tutti il giorno 29 settembre in occasione della Notte Europea dei Ricercatori. Nella sede principale, situata in Viale Regina Elena, 299, Roma, si terrrano dalle ore 18 alle ore 23 conferenze, info point, visite guidate e mostre.

La serata ha lo scopo di illustrare l’attività dei ricercatori, inoltre è un’importantissima occasione per far conoscere l’attività che l’ISS svolge nei propri laboratori, sia per la ricerca scientifica che per la tutela della salute pubblica.

La Notte Europea dei Ricercatori è un progetto promosso dalla Commissione Europea e coordinato da Frascati Scienza, di cui fanno parte 3.000 scienziati, 8 istituti di ricerca e 3 università.

L’ISS assicura che saranno tantissimi gli argomenti che vivacizzeranno l’edizione di quest’anno, infatti si parlerà di vaccini, dell’importanza delle tecnologie innovative, della sperimentazione clinica, della tutela dell’ambiente, della tutela del consumatore dal punto di vista alimentare e della tutela dai contaminanti chimici.

Il programma completo con tutte le attività della serata sarà diffuso a settembre e pubblicato sul sito dell’ISS.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

buildo e inpeco

Digitalizzazione dei laboratori di analisi mediche: il nuovo software creato da Buildo e Inpeco

La soluzione integrata costituisce un sistema digitale efficiente per il settore diagnostico e sanitario, riducendo la necessità di intervento umano...

Biomateriali e stampanti 3D uni pisa

Biomateriali e stampanti 3D, la chirurgia del futuro offre una soluzione più efficace e meno invasiva

Al via il progetto europeo LUMINATE coordinato dall’Università di Pisa per riparare cartilagini e articolazioni in maniera personalizzata.

listeriosi Efsa

Casi di listeriosi: il picco più alto dal 2007

Nel complesso i casi segnalati di malattie zoonotiche nell'uomo sono aumentati, mentre i focolai infettivi veicolati da alimenti hanno visto...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda