Il settore life-science e la diagnostica clinica registrano un costante aumento del numero di campioni da analizzare
Per una terapia personalizzata non è sufficiente solo un corretto dosaggio dei rispettivi farmaci, ma è necessaria anche un’analisi mirata dei singoli campioni ematici. Le molecole del sangue devono essere trattate con la massima precauzione per non danneggiare le strutture cellulari durante il pipettaggio.
Ritter Medical per questa applicazione offre i nuovi puntali robotici “wide bore”. I nuovi puntali per pipette sono stati sviluppati con un foro più ampio del 50%, che consente di eseguire il pipettaggio con la massima precauzione campioni particolarmente viscosi, come il plasma ematico. Il foro ampio del puntale riduce la resistenza al flusso dei campioni viscosi, preservando le delicate strutture cellulari. Questo puntale robotico è particolarmente indicato per colture cellulari, campioni ematici, macromolecole o oli.
Grazie al foro più ampio, il volume residuo di campione nel puntale della pipetta è minimo. Viene garantita la precisione del pipettaggio, soprattutto in caso di campioni viscosi, ad esempio a base di materiale proteico o genomico. Ciò assicura un elevato standard qualitativo dei risultati ottenuti dai campioni biologici analizzati.
Il nuovo puntale per pipette “wide bore” 1000 µl è realizzato in polipropilene a elevata purezza ed è disponibile in versione trasparente o in nero conduttivo. I puntali vengono prodotti in camera bianca e sono privi di ATP, RNase, DNA umano ed endotossine.
Ritter Medical parteciperà ad ACHEMA, a Francoforte sul Meno, dall’11 al 15 giugno, dove presenterà i puntali robotici “wide bore” e sarà lieta di incontrare numerosi visitatori presso lo stand N7, padiglione 4.1.
Fonte: Ritter Medical