Sartorius annuncia il lancio della nuova Arium® Smart Station, la soluzione per i laboratori di ricerca e di analisi, nei settori di scienze della vita e scienze applicate, che richiedono la massima flessibilità nell’erogazione di acqua ultrapura da un sistema Arium® o di acqua pura da un sistema Bagtank.
Con Arium® Smart Station l’acqua di laboratorio può essere dispensata nell’esatto volume – da 50 ml fino a 50 litri – necessario per ogni specifica applicazione, direttamente dove e quando serve.
Dotata di un display a colori con touch screen intuitivo, Arium® Smart Station permette un accesso immediato, anche indossando i guanti, a tutte le opzioni di erogazione e le funzioni operative importanti, inclusi i messaggi relativi a manutenzione e calibrazione.
Il design ergonomico è ottimizzato per l’uso sia con la mano destra che con la sinistra. L’altezza del braccio di erogazione, regolabile in continuo da 8,5 a 65 cm, consente di riempire contenitori di diverse dimensioni.
E’ compatta per un ingombro ridotto e una facile integrazione in qualsiasi laboratorio, sia montata a parete che sul banco da lavoro.
Per dispensare acqua ultrapura in diverse aree, è possibile collegare fino a tre Smart Station al sistema di produzione, con una distanza fino a 4 metri tra ogni Smart Station utilizzando l’apposito set di tubi di prolunga.
A seconda dell’applicazione è inoltre possibile scegliere tra due diversi filtri per l’erogazione al punto d’uso, per prelevare acqua sterile oppure priva di endotossine, RNasi e DNasi.
Per maggiori informazioni su Arium® Smart Station clicca qui