Nuova cappa di sicurezza microbiologica certificata TUV EN 12469

4 Aprile 2023
cappa

Labconco® presenta ReVo™, un’altra cappa di sicurezza microbiologica che si aggiunge al suo portafoglio diversificato di dispositivi di protezione collettiva da rischi biologici.

 

ReVo è una nuova soluzione di Classe II, Tipo A2 per la biosicurezza, progettata con cura pensando alla semplicità.

 

 

ReVo fornisce protezione del personale, dei prodotti e dell’ambiente da agenti patogeni e particelle pericolose con molteplici caratteristiche che migliorano le prestazioni e il contenimento.

Il sistema di aspirazione con tecnologia CAP™ Constant Airflow Profile crea un’area di lavoro silenziosa e sterile per proteggere gli utenti e i loro campioni. Un’interfaccia utente completa avvisa gli utenti di condizioni non sicure attraverso chiari segnali visivi e acustici.

Ogni modello include un interno completamente in acciaio inossidabile per una facile pulizia e decontaminazione e la costruzione della cappa è approvata da TUV Nord secondo lo standard EN 12469.

Le cappe di sicurezza ReVo offrono un comfort insuperabile grazie al design ergonomico, tra cui le griglie di afflusso angolate per offrire una postura confortevole, una vista panoramica a 270 gradi dello spazio di lavoro e display e comandi facilmente raggiungibili.

È anche una delle MSC più silenziose al mondo. I laboratori possono condurre le loro ricerche in un ambiente di lavoro a bassa rumorosità, anche quando più MSC sono posizionate nella stessa stanza.

I prodotti Labconco eccellono nel ridurre il consumo energetico delle loro apparecchiature senza compromettere le prestazioni e ReVo esemplifica questo impegno. Offre un’estrema efficienza energetica, oltre alla tecnologia Night-Smart™ che riduce in modo intelligente la velocità della ventola tra un utilizzo e l’altro per risparmiare energia mantenendo un ambiente sterile.

Il direttore dei prodotti per la biosicurezza di Labconco, David Wasescha, ha dichiarato: “ReVo è il risultato del nostro dialogo continuo con i laboratori di tutta Europa e oltre. È un altro passo nel nostro impegno a fornire strumenti avanzati di contenimento della biosicurezza tutti i ricercatori che si affidano a Labconco nel mercato Life Science in forte crescita”.

Labconco è un leader globale nei prodotti per la biosicurezza con oltre 50 anni di esperienza e un produttore leader di strumenti da laboratorio e dispositivi di protezione collettiva da rischi chimici e biologici da quasi 100 anni. All’avanguardia dell’innovazione a livello mondiale, Labconco continua a fornire soluzioni testate e reali per tutte le gamme di biosicurezza.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

geni sintetici tor vergata

Creati geni sintetici capaci di replicare l’attività delle cellule di costruzione di tessuti e strutture

La ricerca di Roma Tor Vergata e di un team dell'Università della California apre nuove strade alla biologia sintetica e...

gemello virtuale cardiovascolare università pisa

L’Intelligenza Artificiale crea un gemello virtuale per cure cardiovascolari sempre più personalizzate

Il gruppo di lavoro dell’Università di Pisa indagherà i fattori che favoriscono o ostacolano l’accettazione del virtual human twin da...

KEAPness istituto tumori regina elena

Individuata firma molecolare che predice l’efficacia dell’immunoterapia nel tumore al polmone

Clinical Cancer Research pubblica un importante studio dell’IRCCS Istituto Nazionale Tumori Regina Elena svolto con ricercatori di Londra e Boston.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda