RETSCH ha acquisito una nuova linea di frantoi, mulini e sistemi ausiliari, di grandi dimensioni che perfettamente completano il portafoglio attuale dei prodotti RETSCH.
Questa nuova linea di prodotti RETSCH XL incrementa le soluzioni applicative offerte, coprendo non soltanto le esigenze di laboratorio, ma anche della piccola-media produzione.
La nuova linea di prodotti include 4 potenti frantoi a mascelle – BB 250, BB 400, BB 500 e BB 600 – per elevate pezzature di ingresso ed elevate produttività. Il BB 600, per esempio, ha un eccellente rapporto di frantumazione – con un motore da 15 kW- è in grado di frantumare anche campioni di dimensioni 350 x 170 mm fino ad una finezza finale di 6mm. Il BB 600 è perfetto per lavorazioni in continuo e per essere integrato in impianti di macinazione automatica, e può raggiungere portate orarie di 3500 kg per ora. Per quantità di campione inferiori può anche essere utilizzato come utilizzo a batch.
Mulino a dischi vibranti RS 300 XL
Il mulino RS 300 XL è idoneo per macinazioni estremamente veloci, riproducibili, senza perdite di campione per volumi fino a 2000ml. Può processare 1, 2, 3 o 4 campioni contemporaneamente. Il peso massimo del set di macinazione può raggiungere i 30 Kg. I set di macinazione sono disponibili in acciaio, tungsteno, ossido di zirconio. Grazie al suo robusto design è ideale per applicazioni nel settore geologico, metallurgico, cementizio, energetico, ambientale.
La nuova linea RETSCH XL comprende anche una serie di strumenti per effettuare test in particolare nel settore cementiero e minerario. L’impact tester IT 10 XL ad esempio è principalmente utillizato per la determinazione dell’indice di macinabilità (CWI) su campioni minerali.