Nuova linea di cappe a flusso laminare Skiron

1 Agosto 2023

Sintak presenta Skiron, la nuova linea di cappe a flusso laminare orizzontale, verticale e Biohazard classe I/IIA/B3 progettata e prodotta completamente in Italia. 

 

La gamma Skiron di Sintak dispone di tutte le certificazioni di prodotto, anche da ente terzo, e comprende tre varianti.

 

 

Cappa di sicurezza biologica Biohazard per l’industria farmaceutica, laboratori di ricerca universitari, industria alimentare, ospedali. Equipaggiata con ventilatori centrifughi, filtri ULPA, lampada UV, vetro elettrico.

Cappa a flusso laminare orizzontale realizzata per consentire manipolazioni di prodotti a contaminazione controllata, consentendo di creare, in ambienti non sterili, zone circoscritte entro i limiti della classe 100. La cabina non è idonea per la manipolazione di microrganismi o particelle che costituiscono un rischio per l’operatore e l’ambiente.

La cappa a flusso laminare verticale genera un ambiente sterile (garantito dal filtro HEPA) e assicura un’ottima protezione dell’operatore e del prodotto sia grazie al flusso verticale, parallelo all’operatore, sia grazie alla presenza di uno schermo frontale particolarmente pratico. L’apertura ottimale è calcolata in rapporto alla potenza del motore e al flusso d’aria (d’entrata e d’uscita) per garantire l’equilibrio del 30% d’aria espulsa, 70% riciclata, 30% aspirata.

Caratteristiche generali

  • struttura esterna in lamiera spessore 12/10, verniciatura a fuoco con polvere poliepossidica in colore grigio (RAL 7035)
  • piano di lavoro forellato in acciaio inox AISI 304 diviso in due sezioni estraibili per una eventuale pulizia accurata
  • camera di lavoro e pannello posteriore interno in acciaio inox AISI 304 finitura “Scotch Brite”
  • collare da Ø 150 a Ø 250 mm per l’eventuale canalizzazione all’esterno dell’aria espulsa (opzionale)
  • vetro frontale di protezione temperato antisfondamento apribile a ribaltina, a bascula e saliscendi motorizzato con allarme acustico
  • apertura altezza frontale in posizione lavoro: 200 mm
  • da 1 a 2 motoventilatori centrifughi interni a controllo elettronico
  • regolazione automatica della velocità dell’aria di mandata e dell’aria di exhaust (barriera frontale)
  • n. 2 filtri assoluti HEPA H14 estraibili
  • plenum interno rigido a tenuta dinamica
  • prese per DOP test sul flusso di mandata e sull’exhaust
  • n. 1 presa elettrica interna IP65 da 4A; 230V-50/60Hz per piccole strumentazioni

 

Remote Management System

Per alcuni modelli, è disponibile lo schermo touchscreen da 7” integrato alla macchina che consente all’operatore la visualizzazione dei principali dati di funzionamento della cabina in tempo reale prevenendo potenziali situazioni di pericolo durante l’utilizzo.

Dotato di scheda WIFI e Presa RJ45, il Remote Management consente di collegare alla rete wifi/lan la cappa rendendola accessibile da remoto. Questa unicità permette sia agli utilizzatori che ai tecnici di assistenza di interagire con la Cabina di sicurezza anche senza una presenza fisica.

Principali valori:

  • Durata filtri
  • Durata lampada UV
  • Vetro aperto
  • Bassa/alta velocità in downflow
  • Bassa/alta velocità in espulsione
  • Motore guasto

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

buildo e inpeco

Digitalizzazione dei laboratori di analisi mediche: il nuovo software creato da Buildo e Inpeco

La soluzione integrata costituisce un sistema digitale efficiente per il settore diagnostico e sanitario, riducendo la necessità di intervento umano...

coltura degli organoidi Seneco

L’Intelligenza Artificiale e la coltura degli organoidi nell’Industria Farmaceutica

Le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale nella coltura degli organoidi stanno aprendo anche nuove frontiere nella medicina rigenerativa e nella ricerca sulle...

Quality Management System con il software OQLAB

La piattaforma OQLAB attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva rende semplici tutte quelle operazioni che i laboratori eseguono con l’uso di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda