Retsch ha esteso la sua gamma di mulini a coltelli con un nuovo modello che combina elevata efficienza di macinazione e semplicità d’uso. Il nuovo mulino a coltelli SM 300 può essere perfettamente adattato a differenti obbiettivi di macinazione grazie alla possibilità di impostare la velocità di rotazione da 700 a 3,000 rpm ed all’ elevata coppia di cui dispone il motore.
Vantaggi di SM 300:
- Grande versatilità grazie alla velocità regolabile da 700 a 3,000 rpm
- Elevata coppia e produttività oraria
- Camera di macinazione ottimizzata senza spazi morti
- Accesso rapido alla camera di macinazione per la pulizia
- Estrazione del rotore senza alcun attrezzo
- Nuovo Rotore “V Rotor” per applicazioni particolari
- Rotore con placchette di taglio reversibili per estenderne la durata
Retsch è leader a livello mondiale nel settore degli strumenti da laboratorio per la preparazione del campione e l’analisi granulometrica di sostanze solide. Grazie a oltre 100 anni di esperienza, l’azienda si è affermata come uno dei maggiori produttori di strumentazione da laboratorio, e in particolare di sistemi di omogeneizzazione e sistemi per la caratterizzazione granulometrica attraverso la setacciatura. La tecnologia sviluppata da Retsch è utilizzata in tutto il mondo dalle più importanti aziende che operano nell’analisi di sostanze solide.
Dal 1990 RETSCH è entrata a far parte della divisione Scientific del gruppo VERDER. Le altre società facenti parte di tale divisione sono: ATM,Carbolite Gero, Eltra e Retsch Technology.