Per troppo tempo gli analisti hanno dovuto scegliere tra la velocità e la precisione per la misura della superficie e delle caratteristiche dei pori. Da ora non sarà più così.
La nuova serie Nova di Anton Paar è stata progettata per fornire velocità: velocità unita a precisione. I quattro modelli della gamma segnano una nuova era nell’area superficiale e nella caratterizzazione dei pori: velocità e precisione non saranno più una scelta alternativa.
La serie Nova offre un’elevata capacità di analisi combinando quattro stazioni di preparazione dei campioni ed un massimo di quattro stazioni di analisi in un unico ingombro compatto. Funzionalità brevettate come la modalità di analisi NOVA, combinata con una serie di algoritmi di dosaggio intelligenti, riducono significativamente i tempi di misura. È possibile eseguire una BET a cinque punti su quattro campioni in contemporanea in appena 20 minuti.
L’elevata produttività è combinata con le migliori sensibilità e precisione della categoria. Funzionalità esclusive quali il controllo del livello di refrigerante attivo TruZone migliorano la sensibilità dell’analisi mantenendo attivamente il livello di fluido criogenico che garantisce una piccola zona fredda intorno alla cella del campione.
Una cella P0 dedicata e un trasduttore monitorano costantemente la pressione di saturazione durante la misura per fornire letture di pressione relativa altamente accurate, producendo isoterme precise e riproducibili.
È ora possibile ottenere una riproducibilità superiore al 2% anche con una superficie assoluta di appena 2 m2 nella cella campione.
Sperimenta la velocità con il NOVA: velocità unita a precisione