La centrifuga FC5916 è sinonimo di sicurezza impareggiabile, infinita versatilità e affidabilità costante per i laboratori di oggi
OHAUS Corporation, leader mondiale nella progettazione e fabbricazione di prodotti per la pesatura, attrezzature da laboratorio e strumenti analitici, ha annunciato l’ingresso di una nuova centrifuga Multi-Pro nella gamma di prodotti della serie FRONTIER 5000: la centrifuga FC5916.
Presentazione della serie FC5916
Ancora una volta OHAUS offre ai laboratori di oggi attrezzature versatili, resistenti e precise su cui poter sempre contare per ogni esigenza di ricerca, industriale e clinica. La serie FC5916 è progettata per gestire più attività alla volta, con una gamma di strumenti opzionali, funzionalità di sicurezza migliorate e funzioni personalizzabili. Un esempio? La portata del rotore ad angolo fisso 4 x 500 ml e di quello flessibile 4 x 750 ml. Compatibili con un massimo di 14 rotori opzionali e 75 accessori, i nuovi modelli Frontier 5000 sono disponibili in versioni non refrigerate (FC5916) e refrigerate (FC5916R). Si tratta di centrifughe ad alta velocità in grado di superare i 10.000 giri/min e gestire provette piccole e grandi (da 0,2 ml a 85 ml). Per questi motivi, la FC5916 è in grado di soddisfare ogni vostra specifica esigenza di laboratorio, qualunque essa sia.
Massima flessibilità
La serie FC5916 è una delle nostre centrifughe Multi-Pro più versatili, in grado di offrire prestazioni ad alta velocità al massimo volume con accessori e impostazioni completamente personalizzabili. Può gestire qualsiasi strumento, dalle microprovette alle provette con base arrotondata fino alle piastre per microtitolazione: i rotori aggiuntivi sono in grado di gestire anche provette per prelievi di sangue e coniche standard. Il modello FC5916R refrigerato garantisce un intervallo di temperatura variabile da -20 a +40 °C.
Intelligente, intuitiva, insostituibile
Precisa e potente non deve per forza significare inaccessibile. Più che uno strumento di laboratorio, la FC5916 è un partner di lavoro. Progettata per essere utilizzata facilmente con una mano sola anche quando si indossano i guanti, questa centrifuga è dotata di funzioni di archiviazione programmabile in grado di memorizzare fino a 99 diversi parametri di test e di identificazione automatica del rotore, nonché di un grande display LCD retroilluminato. Tutte queste intuitive caratteristiche cooperano in armonia per migliorare il flusso di lavoro e garantire sempre calcoli precisi.
Sicura e affidabile
Dall’azionamento a induzione senza nervatura all’alloggiamento in acciaio inossidabile resistente alla corrosione e agli agenti chimici, la linea Frontier 5000 è progettata per ridurre al minimo l’usura, ottenere risultati costanti e garantire un’assoluta sicurezza in laboratorio. Gli esclusivi sistemi di gestione del flusso d’aria mantengono freschi i campioni nei modelli non refrigerati, mentre un innovativo programma di pre-raffreddamento consente ai campioni refrigerati di raggiungere rapidamente la temperatura desiderata. I programmi di autodiagnostica rilevano errori o anomalie prima che questi diventino problematici per la sicurezza o compromettano il flusso di lavoro; inoltre, il nostro sistema motorizzato di blocco del coperchio e i rotori a tenuta e con funzione di biocontenimento proteggono da lesioni accidentali e vapori nocivi.
Per ulteriori informazioni sulle centrifughe della serie Frontier 5000 visitate il sito