FPS è lieta di annunciare l’apertura del suo nuovo Centro prove e R&D
FPS Food and Pharma Systems è una società leader nel settore, chimico e farmaceutico che progetta, costruisce e installa in tutto il mondo macchine per la micronizzazione e soluzioni per il contenimento (per API sterili e/o ad elevata attività).
In seguito alla ristrutturazione e all’ampliamento della sede produttiva a Fiorenzuola D’Arda, FPS ha deciso di riservare un’area specifica al nuovo Centro Prove e R&D (200m2 circa). Sono disponibili tre camere bianche ISO8 dedicate all’esecuzione di prove tecniche di micronizzazione di breve e media durata, per piccole quantità fino a grandi lotti.
Il centro è dotato di strumenti moderni e machine all’avanguardia al fine di garantire la corretta protezione del prodotto e dell’operatore durante le operazioni di ottimizzazione e validazione dei processi.
E’ disponibile una vasta gamma di mulini con configurazioni speciali per l’esecuzione di test dedicati:
- Mulini a getto a spirale
- QMills ( tipo loop)
- Mulini a pioli
- Mulini a martelli.
FPS fornisce anche servizi aggiuntivi quali:
- De-lumping
- Co-micronization
- Setacciatura
- Miscelazione
- Operazioni in criogenico
- Analisi della distribuzione particellare
A partire da Giugno 2016, un isolatore dedicato sarà disponibile per test tecnici su prodotti altamente attivi. Al suo interno sarà possibile utilizzare mulini a getti fluidi da laboratorio, fino a PilotMill-6 e Pin Mill-100. L’isolatore è provvisto di dosatore gravimetrico e sistema di controllo mediante PLC.
L’isolatore sarà presentato durante le prossime fiere di Aprile: Pharmintech a Bologna e Powtech a Norimberga.
Sono disponibili unità da noleggiare per l’esecuzione di test presso le sedi dei nostri clienti. Il supporto tecnico necessario è garantito dagli esperti di FPS.
Per maggiori informazioni, contattare: info@foodpharmasystems.com