Paperless Lab Academy annuncia l’edizione 2017 a Barcellona e la nuova gestione

22 Febbraio 2017
Paperless Lab Academy

La quinta edizione del Paperless Lab Academy (PLA), evento leader a livello Europeo dell’automazione di laboratorio, avrà luogo il 4 e 5 aprile 2017 a Barcellona, Spagna, con tema principale “2020 Roadmap for digital convergence”

 

L’evento di due giorni, organizzato da Industrial Lab Automation e NL42 Consulting, riunisce partners e partecipanti in un ambiente disegnato per favorire le interazioni e gli scambi di vedute durante le sessioni plenarie e workshop mirati.

Il fondatore dell’evento, Peter Boogaard, CEO di Industrial Lab Automation, spiega: “Durante gli ultimi quattro anni, PLA ha fatto crescere la sensibilità su ‘cosa funziona e cosa non funziona’. A PLA2017, studieremo una roadmap per il prossimo decennio, e come la convergenza della carta e del digitale sita portando una nuova dimensione all’informatica di laboratorio. L’uso intenso dell’analisi dei dati e l’applicazione delle esperienze apprese da altre industrie, come l’adozione di una mentalità orientata all’industria 4.0, accelererà e renderà più semplice la tanto necessaria integrazione degli strumenti scientifici con il software corporativo, per assicurare un contributo efficace dal punto di vista dei costi e di alta qualità dal laboratorio all’impresa come un’unica entità”.

Roberto Castelnovo e Isabel Muñoz-Willery, fondatori di NL42 Consulting, entrano come nuovi proprietari dell’evento, ed hanno enfatizzato che manterranno questo approccio unico per la conferenza. Isabel ha detto: “Con il nuovo management, Peter continuerà a giocare un ruolo molto importante come membro del comitato scientifico”. Roberto ha aggiunto che: “Crediamo nella formula di successo di PLA che è basato su tre pilastri: sessioni ricche di contenuti e non commerciali; presentazioni di soluzioni informatiche e metodologie all’avanguardia, attraverso workshops interattivi gestiti da fornitori di primo piano; accesso gratuito ai delegati dell’industria”.

 

Il Paperless Lab Academy

PLA si svolge annualmente ed è proposto a direttori, managers di ricerca e sviluppo, IT e dipartimenti di qualità nei mercati farmaceutico, della cosmetica, biotecnologia, petrochimica e chimica. L’evento si focalizza nella creazione di una piattaforma ideale per l’apprendimento per tutte le organizzazioni che gestiscono laboratori e che stanno consolidando, integrando o semplificando i dati che stanno generando.

Registrazione e programma sono disponibili a www.paperlesslabacademy.com

 

NL42 Consulting

NL42 Consulting è una dinamica, innovativa ed indipendente società di consulenza manageriale. Combinando la flessibilità e l’entusiasmo di una società creata di recente con i molti decenni di esperienza dei suoi proprietari, NL42 fornisce servizi di supporto per portare i laboratori ai processi senza carta. L’esperienza che offre sono una combinazione di know-how tecnico, profonda conoscenza manageriale dei flussi di lavoro nei laboratori e la rete di partners internazionali.

www.nl42.com

 

Industrial Lab Automation

Industrial Lab Automation fornisce servizi per realizzare l’armonizzazione, l’integrazione ed il consolidamento dei processi nello sviluppo e la produzione dei mercati life-science. Industrial Lab Automation permette la collaborazione tra le varie funzioni, ricerca, sviluppo, assicurazione di qualità e produzione.

www.industriallabautomation.com


Per contattare NL42 Consulting:

Roberto Castelnovo

Email: Roberto.castelnovo@NL42.com

Telefono: +39 340 456 3204

Per contattare Industrial Lab Automation:

Peter J. Boogaard

Email: peterboogaard@industriallabautomation.com

Telefono: +31 654 263516

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

nanoplastiche di polistirene Uni BZ

Nanoplastiche nei mari e nei fiumi, Università di Bolzano e IIT inventano un sensore per rilevarle e sapere dove ripulire

Il nuovo approccio potrebbe rivoluzionare il monitoraggio dell'inquinamento da nanoplastiche, rendendo la rilevazione più rapida e diffusa nei sistemi acquatici.

microbioma del suolo vino nobile montepulciano

Il buon vino è anche una questione di buoni batteri: la ricerca dell'Università di Bologna mostra il ruolo cruciale del microbioma del suolo

Le specifiche abbondanze di batteri e funghi nelle 12 diverse Unità Geografiche Aggiuntive del Vino Nobile di Montepulciano DOCG, prese...

buildo e inpeco

Digitalizzazione dei laboratori di analisi mediche: il nuovo software creato da Buildo e Inpeco

La soluzione integrata costituisce un sistema digitale efficiente per il settore diagnostico e sanitario, riducendo la necessità di intervento umano...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda