L’innovativa busta di AM Instruments, presentata a CPHI, è 100% conforme all’Annex 1, pulita e tracciabile.
Con l’approvazione del nuovo Annex 1, i processi di sterilizzazione in autoclave per l’introduzione dei materiali nei punti d’uso sono diventati una delle sfide più critiche per il settore. AM Instruments risponde con un’innovazione rivoluzionaria: la nuova busta Pharmaclean in Tyvek® – PET/PP, progettata per offrire la massima sicurezza e conformità nel settore Life Sciences.
Frutto di un’approfondita analisi del mercato e delle esigenze dei clienti, la nuova busta è il risultato di anni di esperienza e di un forte impegno in ricerca e sviluppo.
Il risultato è un prodotto che elimina i rischi di contaminazione, assicurando al contempo una completa tracciabilità.
La nuova busta Pharmaclean è dotata di un indicatore di processo integrato tramite un procedimento di stampa convalidato, che elimina il rischio di cross-contamination. Questa soluzione offre una verifica visiva immediata del successo del processo di sterilizzazione, grazie agli indicatori posizionati direttamente sulla superficie della busta, anziché sulla saldatura, come solitamente avviene garantendo un miglioramento significativo.
Ma AM Instruments non si ferma qui. La nuova busta offre una garanzia aggiuntiva di tracciabilità, grazie alla stampa del numero di codice e il numero di lotto di produzione su ogni singola unità. In questo modo garantiamo la completa tracciabilità del processo di sterilizzazione in autoclave e siamo in grado, attraverso il batch record di produzione, di risalire alla catena di approvvigionamento delle materie prime con assoluta certezza.
Le nuove buste Pharmaclean®, le uniche al mondo realizzate in una camera bianca di Grado C Operational con materie prime biodecontaminate tramite il sistema proprietario Safe4Clean®, rappresentano il massimo in termini di qualità ed efficienza per i processi di sterilizzazione.
“Non ci accontentiamo mai di rispondere alle esigenze di oggi; il nostro impegno è anticipare le sfide di domani, offrendo soluzioni che non solo rispettano le normative, ma ridefiniscono gli standard di eccellenza. La nuova busta Pharmaclean®, prodotta in cleanroom di Grado C Operational e allineata al 100% ai requisiti del nuovo Annex 1, pone nuovi standard alla categoria, unendo alla migliore pelabilità e al più basso rilascio particellare la totale tracciabilità. Un’innovazione che rappresenta un significativo valore aggiunto per il settore Life Sciences.” Roberto Fossati, CEO di AM Instruments
La nuova busta Pharmaclean è stata presentata in anteprima allo stand AM Instruments al CPHI Milano 2024 e sarà disponibile sul mercato nel primo semestre del 2025.