In occasione della 18° Fiera Internazionale “Ecomondo” di Rimini, Pollution Srl presenterà (stand D3-118) il suo analizzatore di punta POLARIS FID nella versione conforme alla EN 12619:2013
POLARIS FID è un prodotto italiano completamente realizzato da Pollution per il monitoraggio di TOC in emissioni a camino, già certificato TUV secondo le normative EN12619 e EN13526 e da oggi conforme anche alla nuova normativa 2013.
A differenza degli altri analizzatori presenti in commercio, POLARIS FID è l’unico strumento ad essere veramente portatile, incorporando nello chassis tutta la tecnologia necessaria al suo utilizzo: accumulatore di idrogeno, bombolette di span gas e di aria zero integrate, filtro ai carboni attivi per l’aria comburente, batterie ricaricabili di backup.
POLARIS FID, grazie alla miniaturizzazione del detector e il sistema volumetrico di campionamento, garantisce la massima accuratezza e ripetibilità delle analisi.
L’accumulatore di idrogeno ad idruri metallici ne fa inoltre uno strumento utilizzabile anche nelle condizioni di analisi più estreme nella massima sicurezza.
POLARIS FID: leggero, compatto, ergonomico, sicuro, è la soluzione definitiva per il monitoraggio TOC a camino.
POLLUTION realizza e propone strumentazioni e sistemi per l’analisi chimica “on-site” di composti volatili. Fornisce soluzioni complete ed innovative per applicazioni ambientali, di processo, di controllo qualità e ricerca. Opera, inoltre, nel settore CBRN civile e militare per quanto concerne la protezione da rischio chimico. Il team è giovane, qualificato ed altamente motivato, forte di un ambiente di lavoro sereno e produttivo.
POLLUTION è presente su tutto il territorio italiano con una capillare organizzazione commerciale e tecnica in grado di fornire al cliente la consulenza e l’assistenza necessarie a raggiungere i massimi risultati.
POLLUTION dispone di un moderno centro di ricerca e sviluppo interno con chimici e ingegneri dedicati alla realizzazione di strumentazione all’avanguardia e di alta tecnologia. Collabora proficuamente con Università e Centri di Ricerca italiani e stranieri. Il proprio stabilimento produttivo è ubicato in provincia di Bologna, nel più avanzato distretto tecnologico italiano.