Starlab continua il suo percorso verso la sostenibilità con il riciclo dei rifiuti di plastica per la realizzazione dei rack TipOne.
Dopo aver festeggiato lo scorso anno il suo 25° anniversario, Starlab International ha raggiunto un’altra tappa significativa nella storia dei TipOne. Il gruppo, specializzato in tecnologie per il liquid handling e prodotti da laboratorio, annuncia ora un ulteriore progresso nel suo percorso di sostenibilità (#Ecolutionmovement): le basi blu dei rack TipOne sono ora realizzate con il 25% di plastica riciclata!
“Sin dalla nostra fondazione nel 1998, abbiamo perseguito una missione chiara: ridurre l’impatto ambientale e promuovere un futuro più verde per i laboratori come produttori“, spiega Klaus Ambos, Presidente e CEO di Starlab International. I rack con materiale riciclato saranno prodotti a partire da Luglio 2024.
Dal 1998, TipOne si è dimostrato un partner affidabile nei laboratori e nelle strutture di ricerca di tutto il mondo. “25 anni fa, TipOne ha rivoluzionato il mondo del pipettaggio, stabilendo un nuovo standard di compatibilità e facilità d’uso; ora questo prodotto è sempre più legato alla sostenibilità“, afferma Ambos. Tutti i rack TipOne prodotti a partire da luglio 2024 conterranno il 25% di materiale riciclato nella base blu. Questo progresso verso puntali per pipette più sostenibili segue l’introduzione della plastica completamente riciclata per i componenti del sistema in polipropilene trasparente delle ricariche TipOne nel 2023.
“Dallo scorso anno, l’imballaggio in polipropilene dei nostri refill TipOne è stato realizzato con plastica riciclata al 100%, e ora anche la base del rack sarà realizzata con il 25% di materiale riciclato. Posso assicurarvi che: Questa non è la fine della strada!“.
Starlab sta compiendo passi importanti non solo dal punto di vista produttivo: l’intero ciclo di vita del prodotto viene considerato con attenzione. Con il servizio di riciclo, Starlab dona ai rifiuti di plastica l’opportunità di una nuova vita.