Puntali per pipette sostenibili: una nuova pietra miliare per TipOne

3 Luglio 2024
TipOne

Starlab continua il suo percorso verso la sostenibilità con il riciclo dei rifiuti di plastica per la realizzazione dei rack TipOne.

 

Dopo aver festeggiato lo scorso anno il suo 25° anniversario, Starlab International ha raggiunto un’altra tappa significativa nella storia dei TipOne. Il gruppo, specializzato in tecnologie per il liquid handling e prodotti da laboratorio, annuncia ora un ulteriore progresso nel suo percorso di sostenibilità (#Ecolutionmovement): le basi blu dei rack TipOne sono ora realizzate con il 25% di plastica riciclata!

Sin dalla nostra fondazione nel 1998, abbiamo perseguito una missione chiara: ridurre l’impatto ambientale e promuovere un futuro più verde per i laboratori come produttori“, spiega Klaus Ambos, Presidente e CEO di Starlab International. I rack con materiale riciclato saranno prodotti a partire da Luglio 2024.

Dal 1998, TipOne si è dimostrato un partner affidabile nei laboratori e nelle strutture di ricerca di tutto il mondo. “25 anni fa, TipOne ha rivoluzionato il mondo del pipettaggio, stabilendo un nuovo standard di compatibilità e facilità d’uso; ora questo prodotto è sempre più legato alla sostenibilità“, afferma Ambos. Tutti i rack TipOne prodotti a partire da luglio 2024 conterranno il 25% di materiale riciclato nella base blu. Questo progresso verso puntali per pipette più sostenibili segue l’introduzione della plastica completamente riciclata per i componenti del sistema in polipropilene trasparente delle ricariche TipOne nel 2023.

Dallo scorso anno, l’imballaggio in polipropilene dei nostri refill TipOne è stato realizzato con plastica riciclata al 100%, e ora anche la base del rack sarà realizzata con il 25% di materiale riciclato. Posso assicurarvi che: Questa non è la fine della strada!“.

Starlab sta compiendo passi importanti non solo dal punto di vista produttivo: l’intero ciclo di vita del prodotto viene considerato con attenzione. Con il servizio di riciclo, Starlab dona ai rifiuti di plastica l’opportunità di una nuova vita.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

geni sintetici tor vergata

Creati geni sintetici capaci di replicare l’attività delle cellule di costruzione di tessuti e strutture

La ricerca di Roma Tor Vergata e di un team dell'Università della California apre nuove strade alla biologia sintetica e...

gemello virtuale cardiovascolare università pisa

L’Intelligenza Artificiale crea un gemello virtuale per cure cardiovascolari sempre più personalizzate

Il gruppo di lavoro dell’Università di Pisa indagherà i fattori che favoriscono o ostacolano l’accettazione del virtual human twin da...

KEAPness istituto tumori regina elena

Individuata firma molecolare che predice l’efficacia dell’immunoterapia nel tumore al polmone

Clinical Cancer Research pubblica un importante studio dell’IRCCS Istituto Nazionale Tumori Regina Elena svolto con ricercatori di Londra e Boston.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda