Puntali per pipette in confezione intelligente FlexiBulk

3 Febbraio 2015
puntali

 Risparmia spazio e fatica in laboratorio.

Sartorius, fornitore leader globale di prodotti da laboratorio, presenta FlexiBulk, un concetto totalmente nuovo per il confezionamento dei puntali per pipette. Il nuovo tipo di confezione in bulk, con la disposizione ordinata dei puntali, fa risparmiare spazio prezioso in laboratorio. Rispetto alle confezioni bulk tradizionali, le scatole FlexiBulk impilabili richiedono il 40% di spazio in meno, riducono di quasi il 50% i rifiuti derivanti dagli imballaggi, abbattendo i costi di trasporto e il carico di emissioni di anidride carbonica nell’ambiente.

FlexiBulk offrono la massima praticità “pick & place” per caricare i puntali nei vassoi o montarli direttamente sulle pipette. La disposizione allineata rende la scelta del puntale rapida ed efficiente, facendo risparmiare all’operatore fino al 20% del tempo normalmente impiegato a caricare i puntali nei vassoi da confezioni bulk tradizionali.

I puntali FlexiBulk sono certificati esenti da RNasi, DNasi ed endotossine. La purezza certificata è fondamentale in applicazioni critiche nelle quali debbano essere escluse tutte le fonti di contaminazione secondaria. Essendo i puntali prodotti in camera bianca secondo ISO classe 8 con un processo di produzione completamente automatico, qualsiasi contaminazione viene di fatto eliminata. Inoltre il coperchio delle scatole FlexiBulk garantisce la perfetta tenuta all’aria quindi l’assoluta protezione dei puntali durante il trasporto e lo stoccaggio, ed è facile da aprire e chiudere durante l’uso. Infine, le scatole, in polietilene (PET) riciclabile ma durevole, possono essere impilate senza bisogno di una scatola esterna di cartone.

I puntali delle confezioni FlexiBulk hanno la stessa elevata qualità degli altri puntali Optifit Sartorius disponibili in vassoi e confezioni di ricarica. Si adattano perfettamente alle pipette Sartorius come Picus®, Picus® NxT, eLINE®, mLINE® e Proline® Plus, come pure alla maggior parte di pipette di altre marche, assicurando il montaggio a tenuta perfetta. Le confezioni FlexiBulk coprono un range di volume di puntali da 0,5 μl a 1.200 μl.

Profilo di Sartorius

Il Gruppo Sartorius è leader nel mondo per la fornitura di prodotti da laboratorio e per l’industria farmaceutica attraverso le sue due divisioni Bioprocess Solutions e Lab Products & Services. Secondo i dati preliminari, nel 2014 il gruppo ha realizzato un fatturato di 891,2 milioni di euro. Fondata nel 1870, l’azienda con sede a Goettingen, Germania, impiega oggi più di 5.500 persone. Le principali aree di attività della divisione Bioprocess Solutions, ovvero filtrazione, trattamento dei fluidi, fermentazione, colture cellulari e fermentazione, si concentrano sui processi di produzione dell’industria biofarmaceutica. La divisione Lab Products & Services produce soprattutto strumenti e materiale di consumo da laboratorio. Sartorius ha stabilimenti di produzione in Europa, America e Asia, nonché sussidiarie e agenzie commerciali locali in oltre 110 paesi.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Biomateriali e stampanti 3D uni pisa

Biomateriali e stampanti 3D, la chirurgia del futuro offre una soluzione più efficace e meno invasiva

Al via il progetto europeo LUMINATE coordinato dall’Università di Pisa per riparare cartilagini e articolazioni in maniera personalizzata.

oleuropeina università di padova

Dagli ulivi la salute: l'oleuropeina stimola i mitocondri e combatte l'invecchiamento muscolare

Un team di ricerca internazionale, guidato dall’Università di Padova, ha dimostrato come una molecola presente nelle foglie di ulivo sia...

tumori da radiazioni studio ENEA

ENEA coordina progetto da 1,3 milioni per studio sviluppo tumori da radiazioni

Con i partner del progetto, ENEA punterà a comprendere i meccanismi che portano allo sviluppo del cancro con una particolare attenzione...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda