Torna il 3 ottobre il QC PHARMA DAY, evento ormai giunto alla sua terza edizione e interamente dedicato al Laboratorio Controllo Qualità Chimico.
La giornata è diventata un punto di riferimento nel panorama nazionale per i Responsabili di Laboratorio e i QC Manager delle più importanti realtà farmaceutiche grazie ai temi di attualità che vengono presentati.
Ogni anno i relatori e i moderatori si concentrano sulle novità normative e sulle ultime tendenze del settore: dalla Data Integrity alle Elemental Impurities, dal Lean Lab agli Extractables & Leachables.
Quest’anno si parlerà di come strutturare un progetto per la trasformare del Laboratorio in Paperless grazie all’intervento del Dr. Roberto Castelnovo di NL42 ma anche di Cleaning in R&D insieme al Dr. Grillo e alla Dr.ssa Ciani di Chiesi Farmaceutici.
La moderatrice, Dr.ssa Silvia Primon (QC Manager di Zeta Farmaceutici), affronterà poi il delicato tema della gestione di OOS e OOT mentre la Dr.ssa Chiara Scotti si concentrerà sull’applicazione del Quality by Design e del Design of Experiment al Laboratorio QC.
La giornata sarà arricchita da dibattiti e tavole rotonde che permetteranno ai partecipanti di approfondire gli argomenti proposti e discuterne con i colleghi e gli esperti.
Anche quest’anno sarà allestita una vasta area sponsor dove poter fare network e scoprire nuovi servizi per l’ottimizzazione del Laboratorio QC.
Per maggiori informazioni sul QC Pharma Day clicca qui