60 mila spettatori in modalità mista e 400 eventi con più di 350 imprese segnano un risultato inaspettato per RemTech, ormai un network permanente di esperti per progettare il futuro.
È stato definito l’appuntamento annuale più atteso, quello più importante per molti tecnici del settore, ma la XV Edizione dell’expo sui temi del risanamento, rigenerazione e sviluppo sostenibile dei territori, tenutasi a Ferrara Fiere dal 20 al 24 Settembre, è stato molto più. Lo testimoniano le numerosissime e rilevantissime personalità intervenute in questi cinque giorni di conferenze.
A partire dal Capo Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio, che insieme al Commissario per la ricostruzione post sisma 2016 On. Giovanni Legnini e al capo dipartimento di Casa Italia Dott.ssa Elisa Grande, sono intervenuti per presentare le linee programmatiche della carta dell’ambiente Integrale. Così come la partecipazione della Sottosegretaria di Stato al Ministero della Transizione Ecologica On. Ilaria Fontana, del Commissario Unico di Governo per le bonifiche delle discariche abusive Gen. Giuseppe Vadalà, del Direttore di Ispra Alessandro Bratti, per poi chiudere gli Stati generali del risanamento e dello sviluppo sostenibile dei territori con il Comandante del CUFAA il Generale Antonio Marzo.
A RemTech sono intervenuti anche il Ministro Dario Franceschini, Ministro Patrizio Bianchi, On. Maria Elena Boschi, On. Riccardo Fraccaro, On. Stefano Vignaroli, Viceministro Alessandro Morelli, On. Chiara Braga, Vicepresidente del Parlamento Europeo, Fabio Massimo Castaldo, il Capo della Rappresentanza Italia del Parlamento Europeo Carlo Corazza, la Senatrice Alessandra Gallone, l’Assessore Regionale Vincenzo Colla e Serena Priolo.
“Abbiamo superato ogni limite possibile ed immaginabile. Più di 60 mila spettatori in modalità blended, un risultato unico – ha dichiarato Silvia Paparella General Manager RemTech Expo – RemTech non è più solo un momento di rappresentazione e di condivisione dello stato dell’arte e delle prospettive future, è soprattutto un network di esperti, nazionali ed internazionali, che opera in forma permanente ed in cui il comparto pubblico ed il settore privato hanno modo di confrontarsi e dialogare in maniera costruttiva ed efficace e di condividere impulsi ed ispirazioni, ma anche strategie e programmi da attivare nel prossimo futuro. Siamo davvero felici di aver dato un importante segnale, riconoscimento di un duro lavoro fatto con serietà e responsabilità”.