Remtech Expo International 2019 a Ferrara il prossimo settembre

4 Giugno 2019
RemTech Expo

Una veste rinnovata ed ampliata, nove segmenti tematici, un’articolata esposizione di servizi qualificati, una sessione di conferenze di alto profilo tecnico e scientifico, un’intensa attività di networking nazionale e internazionale, scuole, academy, hub internazionali e poli di innovazione: è questa l’anteprima della XIII edizione di RemTech Expo che andrà in scena a Ferrara dal 18 al 20 Settembre 2019

 

Dopo l’introduzione di tre nuovi segmenti tematici (RigeneraCity, ClimeTech e ChemTech), l’istituzione di quattro tavoli permanenti di confronto pubblico-privati, e un quinto in arrivo, promossi da Snpa e RemTech Expo (1.Bonifiche e Sedimenti, 2.Rischi naturali e Clima, 3.Economia circolare e Gestione rifiuti, 4.Industria e Innovazione), l’organizzazione delle sessioni off (Live Demonstration) dedicate alle tecnologie innovative, la redazione di RemBook, nuovo strumento di analisi del mercato e degli impatti delle bonifiche, i numerosi Award, da Degree, PhD, a Innovation, Smart Port, Smart River, per citarne solo alcuni, sono in arrivo tante novità a partire dall’agenda degli appuntamenti.

Il programma si arricchisce di momenti di ampia condivisione di saperi, know-how, eccellenze e opportunità nel campo della conoscenza e dell’interpretazione del sottosuolo con gli Stati Generali della Geologia. A seguire, in legittima continuità contestuale, gli Stati Generali delle Infrastrutture, rappresenteranno un momento di riflessione e di sintesi di alto livello per quanto riguarda la progettazione, costruzione e manutenzione di infrastrutture sicure e sostenibili. La Convention Nazionale dell’Università e Ricerca sarà poi l’occasione per orientare l’attenzione verso le attività di studio e di ricerca, le nuove professionalità, la rappresentazione di casi di successo internazionali afferenti al comparto pubblico e privato. Coronano il panel delle novità gli Stati Generali dell’Industria sostenibile.

Se la Call for Meeting sarà l’occasione per dare vita a veri e propri laboratori del pensiero e della strategia condivisa, la RemTech Expo Excellence, si prefigge l’obiettivo di valorizzare e promuovere, attraverso un articolato e meticoloso lavoro di screening, le procedure, le novità e le tecnologie innovative del mercato.

Sul piano internazionale, prenderanno il via nuovi progetti e saranno potenziati percorsi mirati con le imprese, frutto di relazioni maturate anche nell’ambito di missioni nei Paesi target. Il primo riguarda il percorso di avvicinamento all’expo Dubai2020. Il secondo Paese di interesse per RemTech Expo è l’Azerbaijan dove è già previsto il gemellaggio con Caspian Ecology, evento di riferimento nazionale, e l’organizzazione del Summit Italo-Azero a Settembre a Ferrara, alla presenza dei governi, istituzioni e imprese. Ferrara, durante il Summit tecnologico Italia-India, guidata da Confindustria nazionale, con la partecipazione del Primo Ministro Italiano Conte, ha siglato un importante accordo di collaborazione (MoU) con la CII (Indian Confederation of Industry) per promuovere attività sinergiche, eventi e incontri, in occasione della prossima edizione di RemTech Expo. Con il Nordafrica, con particolare riferimento ad Algeria, Tunisia e Marocco, continua e si amplia l’articolato dialogo che ha già portato alcune imprese Italiane nel continente Africano dopo gli incontri bilaterali di Settembre.

Il progetto, sviluppato in collaborazione con l’Italian Trade Agency ITA e la Regione Emilia Romagna, costituisce una modalità pensata volutamente per avvicinare e penetrare nei mercati esteri complessi, afferenti ai Paesi target, Algeria, Azerbaijan, Brasile, Cina, Emirati Arabi, Egitto, India, Marocco, Sud Africa, Tunisia. A Settembre, dal 18 al 20, le delegazioni composte da player pubblici e privati, appositamente selezionati e coinvolti nell’ambito del percorso avviato nei Paesi target da RemTech Expo, saranno a Ferrara proprio per incontrare le imprese pubbliche e private presenti. Le aziende, all’interno di un’agenda articolata di incontri bilaterali, potranno così non solo conoscere alcuni dei principali interlocutori esteri ma anche comprendere meglio la normativa, raccogliere le informazioni utili, conoscere i requisiti di partecipazione alle principali gare d’appalto nei Paesi target e individuare i possibili partner con i quali avviare rapporti e nuovi progetti.

 

Fonte: Ufficio Stampa RemTech Expo 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

acque reflue università di Bologna

Scoperti più di 1300 nuovi batteri nelle acque reflue di cinque città europee

L’analisi ha coinvolto Bologna, Roma, Copenhagen, Rotterdam e Budapest: i risultati offrono nuove informazioni sugli ecosistemi microbici presenti nei contesti...

Manuale Unichim 210

Unichim presenta il Manuale 210: Qualità delle acque - Parametri inorganici, Valutazione delle prestazioni analitiche

Nel webinar di mercoledì 11 dicembre, alle 11:30, sarà presentato il nuovo Manuale Unichim 210 contenente i risultati di un'approfondita...

prevedere le alluvioni università di pisa

Fiumi e torrenti: grazie all’IA ora è possibile prevedere le alluvioni fino a sei ore di anticipo

Nuovi modelli previsionali basati sull’intelligenza artificiale consentono di prevedere le alluvioni provocate da fiumi minori e torrenti, corsi d’acqua che sono...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda