Il frantoio a mascelle BB 50 è stato appositamente disegnato per la macinazione di materiali medio-duri, fragili e tenaci.
E’ uno strumento da banco, ma ad elevate prestazioni in grado di processare materiali con pezzatura massima di 4 cm ottenendo una finezza inferiore ai 500 micron.
Prestazioni da frantoio industriale in uno strumento compatto. Rispetto alla versione precedente presenta le seguenti caratteristiche migliorative:
- pulizia immediata grazie alla possibilità di estrarre le mascelle senza nessun attrezzo
- ampia tramoggia di carico
- capacità del contenitore di raccolta doppia
- regolazione dell’ampiezza di macinazione con memorizzazione delle impostazioni
- display digitale
- robusto housing in metallo
Disponibile sul mercato a partire dal 1° Aprile 2013
La Divisione VERDER SCIENTIFIC del gruppo VERDER definisce gli standard in strumentazione scientifica per il controllo qualità, la ricerca e lo sviluppo. I settori di attività coprono tecniche per la preparazione del campione e tecniche analitiche.
Le società del gruppo forniscono strumenti da laboratorio per la preparazione del campione attraverso la disintegrazione e omogeneizzazione, per il trattamento termico (fisico e test da stress dei materiali), per l’analisi dei campioni attraverso la caratterizzazione granulometrica e per l’ analisi elementare per combustione.
La divisione VERDER SCIENTIFIC unisce aziende produttrici leader di mercato come CARBOLITE, CARBOLITE GERO, ELTRA, RETSCH and RETSCH TECHNOLOGY.