Ricerca di vaccini a vettore virale

13 Dicembre 2022
vaccini

Soluzioni innovative Sartorius per semplificare e accelerare il workflow dei ricercatori

 

La pandemia di COVID-19 ha evidenziato più che mai la necessità per i ricercatori di una profonda comprensione dei meccanismi cellulari e molecolari che regolano le risposte immunitarie contro le malattie infettive. Sartorius offre soluzioni innovative che semplificano la complessità e velocizzano il processo di scoperta per gli scienziati che lavorano in prima linea nella ricerca di vaccini virali:

 

vaccini

Il sistema Incucyte® SX5 per l’analisi di cellule vive migliora la produttività e la comprensione tramite l’acquisizione automatizzata di immagini e un’analisi cinetica dei processi biologici attivi. Incucyte® consente l’elaborazione di saggi di replicazione, infettività dei virus, proliferazione e vitalità delle cellule in tempo reale. Il sistema offre inoltre la flessibilità di sperimentare diverse applicazioni simultaneamente con possibilità di utilizzare piastre multiple e supporti di differenti tipologie. 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

La piattaforma di citometria avanzata a flusso iQue® 3 permette di passare in tempi rapidissimi dall’analisi dei campioni a risultati immediatamente utilizzabili. iQue® può essere usata per attività di ricerca in virologia, immunologia, biologia molecolare, oncologia ed immuni-oncologia, come screening di librerie di anticorpi, valutazione di risposta immunitaria, mappatura degli epitopi, studi di neutralizzazione degli anticorpi. 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

 

Le piattaforme Octet® per interferometria bio-layer (BLI) permettono di eseguire rapidamente analisi in tempo reale e label-free per la determinazione di affinità, cinetica e concentrazione di anticorpi/proteine. Possono essere utilizzate, per esempio, per la caratterizzazione delle interazioni virus-proteina ospite, la caratterizzazione del legame con anticorpi, binning di epitopi di anticorpi, saggi di titolazione e di potenza virale.

Guarda il video 

 

 

La piattaforma CellCelector consiste di un sistema completamente automatizzato per l’acquisizione di immagini e picking di cellule, sviluppato per lo screening, la selezione e l’isolamento di singole cellule, cluster, sferoidi e organoidi, nonché di cloni di singole cellule e colonie aderenti.

Basato su un’elevatissima velocità di scansione e picking, che porta ad un rapido recupero delle cellule, CellCelector è compatibile con applicazioni di analisi in singola cellula di RNA e perfettamente adatto per l’isolamento di cellule vive. In abbinamento con la tecnologia Nanowell, è il sistema ideale per il clonaggio ad alta resa di cellule singole o per saggi di secrezione di singole cellule-B nella ricerca di anticorpi, come pure per l’isolamento di cellule rare (come le CTC).
Per maggiori informazioni
clicca qui

 

 

Per tutti i dettagli visita il sito

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Biomateriali e stampanti 3D uni pisa

Biomateriali e stampanti 3D, la chirurgia del futuro offre una soluzione più efficace e meno invasiva

Al via il progetto europeo LUMINATE coordinato dall’Università di Pisa per riparare cartilagini e articolazioni in maniera personalizzata.

oleuropeina università di padova

Dagli ulivi la salute: l'oleuropeina stimola i mitocondri e combatte l'invecchiamento muscolare

Un team di ricerca internazionale, guidato dall’Università di Padova, ha dimostrato come una molecola presente nelle foglie di ulivo sia...

tumori da radiazioni studio ENEA

ENEA coordina progetto da 1,3 milioni per studio sviluppo tumori da radiazioni

Con i partner del progetto, ENEA punterà a comprendere i meccanismi che portano allo sviluppo del cancro con una particolare attenzione...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda