In caso di utilizzo di un analizzatore LCMS singolo o triplo quadrupolo, le soluzioni Claind ti permetteranno di ottenere un notevole risparmio.
Oltre a garantire la massima sicurezza del tuo laboratorio rispetto all’utilizzo di bombole, le soluzioni Claind di autoproduzione dell’azoto tramite generatori offrono:
– Facilità di installazione, grazie al sistema plug & play
– Richiesta di manutenzione solo dopo 16.000 ore di lavoro
– Costi di esercizio notevolmente ridotti
Non meno importanti sono i vantaggi della produzione on-site rispetto ai metodi di approvvigionamento tradizionali, eccone qui elencati alcuni: autonomia da fornitori esterni, minori costi di gestione, maggiore sicurezza perché il gas è prodotto in funzione all’utilizzo e perciò non viene accumulato, assenza di interruzioni legate alla sostituzione di bombole e recupero dell’investimento in breve tempo (meno di 12 mesi).
Claind è un’azienda italiana che produce e commercializza generatori di gas dal 1979.
L’offerta di Claind è articolata in una serie di prodotti e servizi atti a soddisfare le principali esigenze legate ai gas idrogeno, azoto ed aria zero.
I generatori di gas Claind rappresentano un’ alternativa alle tradizionali fonti di approvvigionamento, come le forniture di gas compressi in bombola e liquefatti. Grazie ai generatori, infatti, è possibile produrre tutto il gas necessario direttamente presso il luogo di utilizzo, evitando, a parità di risultato, tutti gli inconvenienti tipici delle forniture tradizionali.
Alcuni dei vantaggi derivanti dall’impiego dei generatori di gas sono la riduzione e il controllo dei costi, l’indipendenza da fornitori esterni, la sicurezza, la comodità e il ridotto impatto ambientale.
Fonte: Claind