Con il lancio del nuovo HygroGen2-XL Rotronic amplia la sua offerta, mettendo a disposizione un generatore di riferimento in grado di produrre condizioni stabili di temperatura e di umidità, per la calibrazione degli strumenti che misurano umidità e temperatura
Il nuovo modello HygroGen2-XL presenta un volume della camera 10 volte maggiore rispetto al più piccolo l’HygroGen2-S, ormai più che collaudato.
Il generatore HygroGen2-XL permette di calibrare gli strumenti di misura sull’intero campo operativo, inoltre rientra in pieno nei più severi requisiti normativi in materia di conformità e qualità.
HygroGen2-XL è uno strumento solido e convincente, non solo per il grande volume della camera, ma anche per via dell’elevata stabilità, di un minimo gradiente di temperatura e della possibilità di modificare rapidamente il valore impostato.
Le funzioni dell’HygroGen2-XL sono quelle di un “laboratorio di calibrazione”, che lo rendono molto utile alle imprese che devono calibrare un rilevante numero di sonde ad intervalli piuttosto regolari. Grazie a questo strumento di Rotronic la calibrazione diventa più semplice e flessibile, con un ulteriore vantaggio: HygroGen2-XL consente alle apparecchiature calibrate di essere reintegrate celermente nei processi operativi.
Consultate il sito www.rotronic.ch per informazioni aggiuntive sull’HygroGen2-XL e su altri strumenti di misura Rotronic.
Caratteristiche Tecnjche:
- Volume della camera: 20 litri
- Volume di lavoro: 17 litri
- Temperature generate: 0…60 °C e umidità relativa: 5…95 %
- Variazione di umidità (5…95 %UR, stabilità 0,1 %UR): < 15 minuti
- Variazione di temperatura (23…50 °C, stabilità 0,01 °C): < 15 minuti
La Rotronic, fondata nel 1965, è un’azienda privata gestita dalla famiglia di imprenditori Schroff con 202 dipendenti e 42 punti vendita. Si colloca sul mercato quale azienda di produzione e commercializzazione a vocazione internazionale in grado di offrire le soluzioni più svariate per l’industria e il commercio.