Rotronic è stata acquisita dalla Process Sensing Technologies, società che tratta investimenti tecnologici a livello globale
Rotronic, società nota per i prodotti e le soluzioni nel settore B2B, è stata acquistata lo scorso 6 luglio dalla Process Sensing Technologies (PST), una società di investimenti tecnologici che opera a livello globale, che a sua volta appartiene alla Battery Ventures, un’altra società globale di investimenti, con sede principale a Boston.
Grazie a questa acquisizione Rotronic e Battery Ventures creano le basi per delle nuove opportunità. L’azienda svizzera, che tratta soluzioni di misura, entra far parte di PST, che possiede già un suo portafoglio di imprese nel settore delle misure e delle analisi del gas.
Secondo l’accordo di acquisizione, Rotronic continuerà ad agire come società autonoma, affiancando le due aziende filiali di PST: Michell Instruments e Analytical Industries.
Il nuovo assetto societario permetterà anche l’accesso a nuove risorse, inoltre garantirà l’integrazione in una forte partnership: in questo modo Rotronic potrà sviluppare nuove strumentazioni e assicurare la propria continuità all’interno del mercato internazionale.
I cambiamenti riguardano anche il Consiglio di Amministrazione, infatti l’amministratore Michael Taraba, responsabile per ben 25 anni della gestione operativa di Rotronic, lascia la società, rimanendo operativo unicamente nel cda e sorveglianza del gruppo Secomp.
Altri due membri di spicco di Rotronic, Hansruedi Merz e Andreas Gähwiler, rimarranno membri del cda. Andreas Gähwiler in particolare, che fa parte dell’azienda da 17 anni, il 1° luglio è succeduto a Michael Taraba, assumendo il ruolo di CEO di Rotronic. Adam Markin, CEO di PST, entra a far parte del consiglio di amministrazione di Rotronic.