RMS: ecco un nuovo modo per gestire i dati

31 Gennaio 2017
RMS

Il nuovo Rotronic Monitoring System (RMS) promette di essere una soluzione estremamente utile per la gestione dei dati

 

RMS è un sistema modulare, cioè costituito da elementi hardware e da un software server, entrambi in grado di garantire massima flessibilità di installazione e vari tipi di parametri misurati. I data logger registrano tutti i vari tipi di valori misurati da sonde Rotronic e di terze parti, trasmettendoli successivamente al database, dove vengono infine salvate tutte le informazioni. I dati raccolti sono accessibili a tutti gli utenti, indipendentemente dal dispositivo attraverso cui vi accedono (PC, Mac, tablet o smartphone).

Il nucleo principale del sistema è costituito dal software server con una banca dati, che registra tutti i dati e genera un allarme nel caso cui si dovessero superare dei valori limite. I valori misurati sono inviati dai data logger al software via radio, oppure tramite collegamento LAN, così gli utenti, dotati dei necessari diritti individuali d’accesso, possono accedere ai dati attraverso un web browser. I progetti pilota finora condotti sul sistema hanno dato ottimi risultati, inoltre il software realizzato, presenta funzioni che tengono anche conto di eventuali richieste specifiche da parte dei clienti.

Laboratori, camere sterili, ambienti di produzione e magazzini dell’industria farmaceutica: l’impiego di RMS è perfettamente adatto a questi settori. Le potenzialità di questo strumento però vanno ben oltre, infatti consente di monitorare in maniera affidabile tutti i dati in svariati ambiti come l’edilizia, l’industria, i musei, gli archivi o addirittura i trasporti.

I data logger registrano costantemente vari tipi di informazioni e monitorano diversi parametri tra cui l’umidità relativa, la temperatura, il punto di rugiada e le aperture di porte tramite contatto magnetico.

Quello che rende il sistema RMS veramente flessibile non è solo la possibilità di adattarsi a vari ambiti, ma la capacità di integrare in modo semplice apparecchi di terze parti e sistemi preesistenti: per esempio eventuali segnalazioni di errore o avvisi sono trasmessi dal sistema attraverso chiamate vocali, e-mail o sms.

Riguardo i requisiti normativi, RMS li soddisfa tutti: GxP, FDA Annex 11 e 21 CFR 11

Rotronic Monitoring System è davvero una novità semplice, ma estremamente utile.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

La titolazione automatica

Exacta Labcenter ha la soluzione giusta per ogni tipo di titolazione: Potenziometrica, Karl Fischer Volumetrica e Karl Fischer Coulometrica.

Seneco Science & Tech: una rivoluzione digitale adatta ai marchi che rappresentano

Seneco Science & Tech ha finalmente lanciato un nuovo sito web con funzionalità innovative per il mondo della scienza e...

Arpav

Arpav sperimenta i droni per il monitoraggio ambientale nei progetti europei

La valutazione dell’impatto dell’inquinamento luminoso sulla biodiversità acquatica, ma anche l’analisi approfondita del territorio lungo un fiume sono attività di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda