FPS Food and Pharma Systems, società leader nel settore chimico e farmaceutico nella progettazione, costruzione ed installazione in tutto il mondo di macchine per la micronizzazione e soluzioni di per il contenimento (per API sterili e/o ad elevata attività), è lieta di annunciare una serie di seminari nei mesi di Ottobre e Novembre.
Il primo appuntamento sarà in Ucraina a Kiev durante la fiera PharmaTech Expo, dove lo staff qualificato FPS tratterà il tema “Integrated process Equiment into High containment Isolators”.
Verranno illustrate le principali funzioni del contenimento nel settore chimico e farmaceutico ed il processo di selezione e valutazione finale di una corretta strategia di contenimento, in funzione delle esigenze del processo e del prodotto. Sarà analizzato un esempio di applicazione ad alto contenimento partendo dal settore R&D fino alla produzione di larga scala.
Lo stesso tema sarà approfondito anche durante il congresso HPAPI SUMMIT di Berlino, dove per il secondo anno di fila FPS è “main sponsor”.
FPS introdurrà questo tema anche nel mercato nord africano, partecipando alla manifestazione “Maghreb Pharma Expo” che si terrà ad Algeri.
Infine, FPS sarà presente anche in Russia alla fiera di settore “PharmTech & Ingredient” che si terrà a Mosca, e dove il personale qualificato FPS, in collaborazione con il partner locale, approfondirà le ultime tecnologie nel campo della micronizzazione e del contenimento, in particolare illustrando le soluzioni FPS che permettono di integrare entrambe le tecnologie in un’unica sistema.
Per ulteriori informazioni: info@foodpharmasystems.com
Food and Pharma Systems è una società leader nel settore alimentare, chimico e farmaceutico nella progettazione, costruzione ed installazione in tutto il mondo di macchine per la micronizzazione e soluzioni di per il contenimento (per API sterili e/o ad elevata attività).
FPS offre una gamma completa di macchine che garantiscono la micronizzazione delle polveri di qualsiasi tipo di materiale. Partendo dalle prime fasi di ricerca in impianti pilota e poi in impianti di produzione, le machine FPS assicurano l’adeguata attrezzatura per qualsiasi dimensione di lotto in ogni passo di sviluppo.
I sistemi di contenimento progettati da FPS partono dagli standard di sicurezza richiesti dall’utente finale e dai requisiti specifici delle autorità. Gli isolatori sono ingegnerizzati per il contenimento di tutto il processo produttivo. FPS progetta unità di contenimento per diverse operazioni di molti prodotti chimici e farmaceutici: carico della polvere, essiccazione della polvere, attività di campionamento, macinazione della polvere e getto di fresatura riempimento di liquidi e di polveri, tablettatura, erogazione, scarico finale e imballaggio, azioni di controllo durante il processo e registrazione, per la protezione dell’ambiente/operatore nonché per applicazioni sterili.